Giornata mondiale della Salute 2021. “Costruire un mondo più giusto e più sano perché il Covid ha aumentato le diseguaglianze in sanità”. Ecco le 5 azioni promosse dall'Oms

Giornata mondiale della Salute 2021. “Costruire un mondo più giusto e più sano perché il Covid ha aumentato le diseguaglianze in sanità”. Ecco le 5 azioni promosse dall'Oms
Quotidiano Sanità SALUTE

L'ACT-Accelerator mira a stabilire test e trattamenti per centinaia di milioni di persone nei paesi a basso e medio reddito che altrimenti perderebbero.

Sarà importante intensificare gli sforzi per raggiungere le comunità rurali con servizi sanitari e altri servizi sociali di base (inclusi acqua e servizi igienico-sanitari)

“Costruire un mondo più giusto e più sano perché il Covid ha aumentato le diseguaglianze in sanità”. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

Lo slogan dell'Oms per il 2021 è "Costruire un mondo più giusto e più sano": per questo l'organizzazione ha lanciato cinque azioni rivolte ai governi di tutto il mondo per garantire il diritto alla salute e superare le diseguaglianze. (Primocanale)

“La violenza non è mai una risposta adeguata alle difficoltà. Lo dice a LaPresse il segretario generale della Cei, monsignor Stefano Russo. (LaPresse)

E anche in funzione di tutto ciò mi chiedo: quando verrà allora il mio turno di ‘essere messa in sicurezza’? Io ho 68 anni, accudisco regolarmente una madre di 95, ho un figlio che vive a Londra e necessiterebbe periodicamente di un supporto familiare. (Il Fatto Quotidiano)

La Giornata Mondiale della Salute dedicata ai vaccini

L'appello Oms per il World Health Day 2021. . approfondimento. Oggi è la Giornata mondiale della Tubercolosi: i numeri dell’Oms. Il "Covid-19 ha colpito duramente tutti i Paesi, ma il suo impatto è stato più duro sulle comunità che erano già vulnerabili. (Sky Tg24 )

Come sottolinea l’Organizzazione mondiale della Sanità, le disuguaglianze in termini sanitari esistevano già nel mondo prima dell’esplosione della pandemia dovuta al Covid-19. (Vanity Fair Italia)

Alcune volte il siero contiene solo una proteina del virus, che è comunque capace di stimolare le difese immunitarie Ogni anno infatti le vaccinazioni prevengono circa 2.500.000 di morti tra i bambini, contando solo il morbillo, la difterite, la pertosse e il tetano. (Ok Salute e Benessere)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr