Patto e contropacco. Il generoso Letta manda ai matti il Pd (di A

L’accordo con Calenda è a perdere: troppi posti a lui e ai suoi, ‘troppo’ Draghi, citato sei volte in 20 righe, insomma, la convinzione che il segretario rischi di subire il leader di Azione
“Ci ha fatto il pacco e il contropacco.
Ora vuole farci pure il contropaccotto”.
La metafora cinematografica di un parlamentare è colorita, ma ha il dono della chiarezza.
Ne parlano anche altre testate
Calenda è stato in grado di portare a termine un importante compromesso sui seggi elettorali. Colui che è emerso come vincitore nel difficile accordo tra Azione, +Europa e Pd è stato sicuramente Carlo Calenda, leader di Azione. (L'HuffPost)
Doveva almeno “evitare tante sceneggiate su Twitter i giorni scorsi”, scrive Luigi mentre tanti altri postano screenshot di precedenti tweet di Calenda. Ma oggi Carlo Calenda, dopo l’accordo con il Partito democratico, subisce proprio sui social la rivolta del “suo popolo”. (Il Fatto Quotidiano)
Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora (Il Fatto Quotidiano)

Ovvero Pd, Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, M5s, Liberi e Uguali, Italia Viva e Coraggio Italia. La Bad Godesberg e il Terzo polo al 15% nei sondaggi. Ieri Calenda ha accusato il Pd di non aver fatto la sua Bad Godesberg. (Open)
Letta: “Da Calenda un regalo alla destra, ha scambiato Twitter con la realtà. Ognuno farà la sua corsa, parliamo di temi». annalisa cuzzocrea (La Stampa)
«Calenda saprà fare da magnete per i voti di centrodestra. Carlo saprà fare da magnete per i voti di centrodestra. Soddisfatto? (Corriere della Sera)