Patto e contropacco. Il generoso Letta manda ai matti il Pd (di A

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

L’accordo con Calenda è a perdere: troppi posti a lui e ai suoi, ‘troppo’ Draghi, citato sei volte in 20 righe, insomma, la convinzione che il segretario rischi di subire il leader di Azione

“Ci ha fatto il pacco e il contropacco.

Ora vuole farci pure il contropaccotto”.

La metafora cinematografica di un parlamentare è colorita, ma ha il dono della chiarezza.

(L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Ma la domenica è stata […] Quattro navi con prodotti agricoli ucraini – una porta in Italia 6 mila tonnellate di olio di semi di girasole – sono ieri partite da porti ucraini sul Mar Nero: una prova che l’accordo di Istanbul per sbloccare l’export agro-alimentare via mare funziona. (Il Fatto Quotidiano)

"Né io né Fratoianni andiamo col Pd, noi abbiamo la nostra lista - dice Bonelli a Metropolis su Repubblica.it - Per come è stata impostata ieri l'intesa Letta-Calenda potrebbe consentire un'intesa anche con M5S, un'intesa tecnica. (Adnkronos)

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora (Il Fatto Quotidiano)

Approdare a Italia Viva è la scelta di molti delusi: «Contavo di votare Azione, ma così non ce la faccio proprio». «Che delusione totale, ma in fondo lo sapevamo purtroppo sarebbe finita così. (Corriere della Sera)

Insomma, il clima resta tesissimo e in questo quadro i big del Pd sono in campo per spegnere gli incendi. I leader di Europa verde e Sinistra italiana, dunque, vogliono un trattamento analogo a quello dell’ultimo arrivato nella coalizione. (Avvenire)

E, viene da riderci sopra, cosa faranno Gelmini, Carfagna e chi aveva lasciato Forza Italia per un’alleanza di centrosinistra che non esiste più? Il Pd definisce ora Calenda un uomo senza onore per aver cancellato parole, firma e stretta di mano. (Panorama)