Alfa Romeo Giulia e Stelvio, nel 2026 la seconda serie solo elettrica

QN Motori ECONOMIA

La seconda generazione di Alfa Romeo Giulia e Stelvio si prospetta come solo elettrica.

Leggi ora: Alfa Romeo Stelvio 2022, come sarà. Ultima modifica: 7 agosto 2021

Ovvero la STLA, potenzialmente nelle versioni STLA Medium (fino a 700 km di autonomia) o STLA Large (800 km).

Le Alfa Romeo elettriche diventeranno la regola dal 2027.

Nel 2022 Giulia e Stelvio dovrebbero beneficiare di un restyling che porterà a versioni elettrificate (l’ibrido di Maserati). (QN Motori)

Su altri giornali

Nel confronto con il 2019, infatti, le vendite di Alfa Romeo sono in calo del -56% Le vendite di Alfa Romeo in Europa continuano a viaggiare su ritmi ridotti. (ClubAlfa.it)

Nell’attesa del primo piano industriale di Alfa Romeo dell’era Stellantis, l’Alfa Romeo Tonale rappresenterà il primo modello avviato dalla precedente gestione FCA ma affinato dalle nuove desinenze societarie nate dalla fusione tra FCA e PSA (ClubAlfa.it)

Germania: leggero calo a luglio per Alfa. Alfa Romeo registra un mese di luglio leggermente negativo sul mercato tedesco. Il mese di luglio si chiude con un calo generalizzato per le vendite di Alfa Romeo in Europa. (AlfaVirtualClub)

Il riferimento è alla mix energetica dei Paesi dell’Unione, la stessa che di fatto non consente di rendere le vetture elettriche realmente a emissioni zero Maggiori informazioni a riguardo saranno divulgate col nuovo piano industriale, atteso per fine anno o inizio 2022. (Il Fatto Quotidiano)

[Foto spia: CarScoops] Guardando davanti, si notano gruppi ottici leggermente più grandi rispetto a quelli della concept car del 2019. (HDmotori)

Il debutto sul mercato dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno, con aspetto e specifiche quasi invariate rispetto alle presentazioni del 2019. A due anni dalle presentazioni e dopo gli ultimi ritardi, l’Alfa Romeo Tonale restava un’incognita della produzione del biscione fino a poche ore fa. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr