Alcune note statistiche sulle appena concluse qualificazioni femminili dell'Australian Open

LiveTennis.it SPORT

* piccola notazione extra per la Germania, che è presente nel tabellone principale con 4 veterane (Kerber, Siegemund, Petkovic e Barthel) e non è riuscita ad avere nessuna qualificata.

Se l’Italia sta attraversando un periodo grigio per la Germania si prospetta buio pesto.

– il cutoff finale del tabellone è stato 254, abbastanza in linea con le madia degli ultimi anni.

– l’Australia aveva 8 rappresentanti ma nessuna si è qualificata. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri media

AUSTRALIAN OPEN 2021: SI QUALIFICA ANCHE ELISABETTA COCCIARETTO. Una prova di carattere importante quella di “Sarita”, che si è trovata subito sotto 4-0 nel primo set contro una ex top-20 fermata da numerosi e gravi infortuni. (Sportface.it)

Una situazione praticamente certa .... LiaCapizzi : Nata con una malformazione (4 dita per mano, 3 nel piede dx), l'infanzia trascorsa in ospedale. Dall’8 al 21 febbraio ci si giocherà il primo Slam dele l’Italia ha una situazione relativa alle teste diche può far sorridere. (Zazoom Blog)

Volerà a Melbourne anche britannica che ha solo 4 dita per mano… - Ubitennis : Australian Open, qualificazioni maschili: la prima volta di Alcaraz, Tomic ce la fa -. Ultime Notizie dalla rete : Australian Open Australian Open, qualificazioni maschili: la prima volta di Alcaraz, Tomic ce la fa Ubi Tennis Nicolas Massu positivo, niente Melbourne. (Zazoom Blog)

Lo spagnolo Carlos Alcaraz ha sconfitto 6-2 6-3 il boliviano Hugo Dellien. Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto si sono qualificate per gli Australian Open di tennis donne. (Giornale di Puglia)

Avanti 4-0, si è fatta raggiungere riuscendo però a tenere il successivo game al servizio e a chiudere il match. Da Dubai a Melbourne, Sara Errani ha centrato la qualificazione agli Australian Open, al via tra meno di un mese. (Giornale di Sicilia)

La giovane Elisabetta Cocciaretto (numero 132) ha battuto invece 6-3, 6-1 la francese Harmony Tan (234 del ranking), trovando così la sua seconda qualificazione consecutiva agli Australian Open. (TIMgate)