Ebreo legge il Nuovo Testamento e scopre la fede in Cristo – VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Luce di Maria ESTERI

Un uomo di fede ebraica ha scoperto di sentirsi più a proprio agio con l’insegnamento cristiano quando ha letto per intero il Nuovo Testamento.

Sul web è emersa questa testimonianza di conversione che sottolinea i punti di contiguità tra il Vecchio ed il Nuovo Testamento.

La profezia di Isaia nel Vecchio Testamento. Andando avanti con la lettura si è innamorato della figura di Gesù, del suo modo di agire e del suo pensiero. (La Luce di Maria)

Su altri media

Papa Francesco: a Aggiornamenti sociali, «oggi in Europa stiamo vivendo il pregiudizio dei populismi». «Ascoltare le situazioni e i problemi senza pregiudizi». A pronunciarli è il Papa, nel testo scritto consegnato all'inizio dell'udienza concessa oggi ai redattori e i collaboratori di «Aggiornamenti sociali». (Toscana Oggi)

Bergoglio contro muri e populismo: le frontiere mi scandalizzano. Condividi. “Devo riconoscere che alcune narrative che ascolto in Europa sulle frontiere mi scandalizzano. Che in merito agli Stati Uniti afferma: “Da altre parti ci sono muri che separano persino i bambini dai genitori”. (Imola Oggi)

(askanews) – “Devo riconoscere che alcune narrative che ascolto in Europa sulle frontiere mi scandalizzano. Questo è stato il testamento di padre Pedro Arrupe, che proprio qui in Thailandia nel suo ultimo discorso ha ribadito l’importanza di questa missione. (askanews)

Questo è stato il testamento di padre Pedro Arrupe, che proprio qui in Thailandia nel suo ultimo discorso ha ribadito l’importanza di questa missione. Che in merito agli Stati Uniti afferma: “Da altre parti ci sono muri che separano persino i bambini dai genitori”. (askanews)

Grazie, cari amici, per questi doni, e anche per gli alberi più piccoli destinati ad altri ambienti del Vaticano». Per Francesco, si tratta di «una maniera genuina di comunicare il Vangelo, in un mondo che a volte sembra avere paura di ricordare che cos'è veramente il Natale, e cancella i segni cristiani per mantenere solo quelli di un immaginario banale, commerciale». (Toscana Oggi)

Lettura e commento al Vangelo di Venerdì 6 Dicembre 2019 – Mt 9,35-10,1.6-8: Vedendo le folle, ne sentì compassione. Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. (Papaboys 3.0)