1 maggio 2021 Bologna, i sindacati tornano in piazza Maggiore. Il programma

il Resto del Carlino INTERNO

E' già avvenuto altre volte il Primo maggio, ma in questo caso bisogna avere un'attenzione in più", afferma Lunghi.

Soprattutto vanno evitati problemi di ordine pubblico, "quanto di peggio possa succedere il Primo maggio, che deve restare un giorno di festa"

La mattina, in piazza, si terrà una tavola rotonda con i segretari dei tre sindacati confederali: Maurizio Lunghi (Cgil), Enrico Bassani (Cisl) e Giuliano Zignani (Uil). (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

A quel punto, dopo un breve fronteggiamento, il corteo ha ripiegato tornando indietro in direzione del centro fino alla Stazione Ferroviaria Centrale, dove alle ore 18.30 la manifestazione si è sciolta (BolognaToday)

Piazza dell’Unità e via Matteotti, in cui si riuniranno rispettivamente Usb e i sindacati di base, sempre alle 10. Il punto 1 maggio a Bologna: cosa fare sabato. (il Resto del Carlino)

Il Primo Maggio si riprende piazza Maggiore, per la prima volta dall’inizio della pandemia. (La Repubblica)

L'uomo è stato accompagnamento in carcere, indagini in corso per capire se la droga sia stata utilizzata o detenuta a fini di spaccio. Bologna, 2 maggio 2021 - La droga dello stupro nascosta dentro casa. (il Resto del Carlino)

Una notte 'caldissima' dal punto di vista del caos e dei controlli in varie parti di Bologna e con le forze dell'ordine costrette agli straordinari per disperdere gli assembramenti: piazza Verdi, piazza San Francesco, piazza Puntoni su tutti. (Il Resto del Carlino)

La polizia ha identificato i manifestanti e li ha sanzionati per la violazione delle normative anticovid-19, con una multa che va da 400 a 1.000 euro. Tutti rigorosamente senza mascherina. (La Repubblica)