Ajax, la UEFA fa togliere i three little birds dalla maglia: il motivo

La Lazio Siamo Noi SPORT

La linea di abbigliamento ideata a tal proposito ha avuto grande seguito tra i tifosi dei Lancieri, ma nella divisa indossata sabato è stato notato un particolare: sotto il collo non comparivano i tre uccellini colorati di rosso, verde e giallo, che invece comparivano su quelle presentate in precedenza.

Secondo quanto riportato dalla stampa olandese la UEFA avrebbe sollecitato la Federcalcio a far rimuovere i simboli perché "diversi dallo sponsor e dal logo del club"

L'Ajax sabato in campionato ha giocato contro lo Zwolle indossando la terza maglia, ispirata alla canzone "Three Little Birds" di Bob Marley (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Né in Champions League e nemmeno in campionato, tanto che contro il Pec Zwolle non è passato inosservato quel dettaglio: ovvero, togliere quei simboli Gli uccellini della discordia: per l’Ajax hanno un significato speciale, la Uefa non li vuole La Uefa ha imposto all’Ajax di cancellare i tre uccellini che comparivano sulla parte posteriore del colletto della terza divisa. (Sport Fanpage)

Il club olandese lo ha confermato allo Spiegel. L'Uefa ha bandito dalle competizioni europee la terza maglia dell'Ajax con le tre croci di Sant'Andrea, simbolo di Amsterdam, su cui sono seduti tre uccellini, un omaggio a Bob Marley e alla sua 'Three Little Birds' . (Sky Tg24 )

La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008 Lo ha confermato il club olandese a Der Spiegel. (Tiscali.it)

Sta per partire la fase a gironi di Champions League, ma in questa fase della competizione l’Ajax non avrà la possibilità di indossare la sua terza maglia. La maglia al momento continua a essere proposta nello store online dell’Ajax e può quindi essere acquistata regolarmente da tifosi e semplici appassionati. (Calcio e Finanza)

Sono "simboli in più". vedi letture. L'Ajax ha giocato sabato contro lo Zwolle indossando per la prima volta la terza maglia, quella ispirata alla canzone "Three Little Birds" di Bob Marley. La UEFA avrebbe sollecitato la Federcalcio a far rimuovere quei "simboli" perché "diversi dallo sponsor e dal logo del club". (TUTTO mercato WEB)

Infatti, sono stati costretti ad apportare delle modifiche. La Union of European Football Associations ha richiesto di far rimuovere quei simboli, poiché sono diversi dallo sponsor e dal logo del club (AreaNapoli.it)