Covid, le regioni che potrebbero cambiare colore dalla prossima settimana

Covid, le regioni che potrebbero cambiare colore dalla prossima settimana
Sky Tg24 INTERNO

Ansa. LOMBARDIA - La Lombardia vede l’incidenza settimanale dei contagi, anche per la riduzione dei tamponi a Pasqua e Pasquetta, in netta discesa, al di sotto dei 250 contagi ogni 100mila abitanti.

"Farò di tutto, e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione”, ha detto il governatore Attilio Fontana

Resta, però, un’elevata occupazione dei posti letto in terapia intensiva (59% contro la soglia critica al 30%). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Il Presidente della Lombardia Attilio Fontana ha annunciato “di aver chiesto alla cabina di regia di passare in zona Arancione”. In Zona Rossa e Arancione chiusi musei e mostre, bar e ristoranti (Il Riformista)

Sia in zona rossa che in zona arancione è sospeso lo svolgimento degli sport di contatto. Parrucchieri e centri estetici. Parrucchieri, barbieri e centri estetici sono chiusi in zona rossa mentre funzionano regolarmente in zona arancione. (IlGiunco.net)

Genova, 9 apr. (LaPresse) – Da lunedì 12 aprile compreso tutta la Liguria sarà in zona arancione. (LaPresse)

Covid, Spirlì: Calabria in zona arancione da lunedì

Nuovo cambio colore regioni: chi spera nella zona arancione. Buone probabilità di diventare arancione da martedì 13 aprile per la Lombardia. Anche Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna hanno buone probabilità di entrare in zona arancione. (Money.it)

Ha battuto Trump, sta per battere il Covid, ma per Biden questa è la sfida politica più dura La prossima settimana il capo della Casa Bianca avvierà il confronto con i repubblicani e i democratici. (Yahoo Notizie)

Reggio Calabria, 9 apr. (LaPresse) -“Ho appena finito di parlare col ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale mi ha informato, come da prassi, che a partire da lunedì 12 aprile la Calabria torna in zona arancione”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr