Bocciata la sfiducia al ministro Speranza. 'Non si fa politica su una grande pandemia'

TG La7 INTERNO

politica. Il Senato ha respinto la mozione di sfiducia proposta da Fratelli d'Italia.

"L'Italia era impreparata al Covid perché per decenni è stata trascurata la sanità pubblica" ha detto il ministro

A favore del ministro hanno votato anche Lega e Forza Italia.

(TG La7)

Su altri media

"L'Italia era impreparata al Covid perché per decenni è stata trascurata la sanità pubblica" ha detto il ministro politica. Il Senato ha respinto la mozione di sfiducia proposta da Fratelli d'Italia. (TG La7)

Bocciata sfiducia a Speranza, il commento del ministro. “Grazie a tutti per il sostegno di queste ore. Così sui social il ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo che il Senato ha respinto le mozioni di sfiducia presentate nei suoi confronti. (L'Occhio)

Dice che il piano pandemico del 2006 non spettasse a lui aggiornarlo, ma ai 7 ministri che lo hanno preceduto. “Nelle mail e negli sms tra Ranieri Guerra e Silvio Brusaferro si riferisce di incontri tra Guerra, Speranza e il suo capo di gabinetto Goffredo Zaccardi. (il Giornale)

Mercoledì 28 aprile 2021 - 17:00. Respinta anche la terza mozione di sfiducia a Speranza. Bocciate tutte e 3 le mozioni. Bocciata anche la seconda mozione a prima firma Paragone (ItalExit): in questo caso i voti a favore sono stati 29, i contrari 206, gli astenuti 2 (presenti 239, hanno partecipato al voto in 237). (askanews)

29 aprile 2021 a. a. a. Come prevedibile, la mozione di sfiducia nei confronti di Roberto Speranza, non è passata. Vado avanti senza paura" diceva ancor prima della votazione della mozione di sfiducia (Liberoquotidiano.it)

Scelta difficile, perché i dubbi di leghisti e forzisti nei confronti dell'operato del ministro e dei suoi collaboratori sono noti. Il 46% dei senatori di Forza Italia, 24 su 52, e il 39% di quelli della Lega, 25 su 64, non hanno partecipato al voto. (LiberoQuotidiano.it)