Novak Djokovic tornerà in campo nel 2021? Ecco la sua risposta

Novak Djokovic tornerà in campo nel 2021? Ecco la sua risposta
Per saperne di più:
Tennis World Italia SPORT

Novak risulta iscritto al Masters 1000 di Indian Wells il mese prossimo ed è già qualificato per le ATP Finals di Torino.

Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione.

Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Zverev e Thiem, altri candidati al trono post Roger, Rafa e Nole, spazzati via prima a Parigi-Bercy, poi alle Atp Finals, e appuntamento al 2021. Dai croissant alla svolta del 2019 In Russia, anni fa, stavano venendo fuori tre nomi, Medvedev era l’ultimo della lista: prima di lui, sia Rublev che Khachanov, ritenuti più talentuosi. (Corriere della Sera)

Il numero due al mondo Daniil Medvedev ha realizzato una grande impresa domenica sera battendo in finale in tre set e fermando i sogni di Grande Slam da parte del numero uno al mondo Novak Djokovic. Grossa soddisfazione per il russo che risulta anche il primo tennista della NextGen a raggiungere questo risultato. (Tennis World Italia)

Finora Medvedev ha servito alla grande durante lo US Open (82 con la prima, 57 con la seconda): starà a lui far sì che quanto di buono fatto finora non si disperda. CONCLUSIONE. Questo è quindi ciò che ci raccontano i dati, come sempre parziali e come sempre soggetti a fattori incalcolabili (Ubi Tennis)

Us Open, vince Medvedev 6-4, 6-4, 6-4

Dopo la delusione della sconfitta in finale degli US Open 2021, Novak Djokovic è stato enigmatico con i giornalisti serbi ed ha gettato dubbi sul futuro. I dubbi e la delusione di Nole. Nonostante sia iscritto al torneo di Indian Wells e sia qualificato alle Finals di Torino, la stagione di Novak Djokovic potrebbe essere finita sull’Arthur Ashe domenica. (Tennis Fever)

PIU’ FORTE AL MONDO – C’è poi un’opera molto recente, del 2020, che analizza a fondo il tennis di Novak Djokovic, considerato fin dal titolo “il migliore al mondo” Agli US Open, Novak Djokovic è arrivato a un passo dal Grande Slam. (La Gazzetta dello Sport)

Tante sono le domande a cui non c’è nessuna risposta, inutile chiedersi se ha vinto più Medvedev e perso più Djokovic. A quel punto la partita era irrecuperabile anche per un uomo glaciale come Novak, evidentemente più emotivo del previsto, forse perché ha sentito la pressione di essere ad un passo dalla storia del tennis. (Avanti!)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr