Vaiolo delle scimmie, in Toscana 25 casi totali

Corriere Fiorentino SALUTE

Due degli ultimi casi sono stati diagnosticati a Livorno e nel Grossetano.

Ad oggi il maggior numero di casi si registra nell’Asl Toscana centro con dieci pazienti, segue l’Asl Nord-ovest con otto e l’Asl Sud-est con sette.

È quanto si apprende dalla Regione Toscana.

Questi ultimi due casi si aggiungo ai 17 complessivi notificati da un rapporto del ministero della Salute del 2 agosto

shadow. Dopo gli ultimi casi registrati in Toscana, il totale dei pazienti affetti da vaiolo delle scimmie nella regione sale a 25. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Al momento della visita – fa sapere il direttore di Malattie infettive, prof. Babudieri – c’erano caratteristiche anamnestiche, cliniche e obiettive che facevano propendere per il vaiolo delle scimmie (insalutenews)

«Al momento della visita – fa sapere il direttore di Malattie infettive, professor Babudieri – c’erano caratteristiche anamnestiche, cliniche e obiettive che facevano propendere per il vaiolo delle scimmie (vistanet)

Generalmente si risolve spontaneamente in 2-4 settimane” Il maggior numero di casi si registra nell'Asl Toscana centro con dieci pazienti, segue l'Asl Nord-ovest con otto e l'Asl Sud-est con sette. (LA NAZIONE)

“E’ già il secondo paziente ricoverato nel nostro reparto, le sue condizioni sono stabili ed è sottoposto ad un monitoraggio costante e, al momento, non ci sono elementi di particolare allarme. (055firenze)

Diagnosticati in Toscana altri due casi di "vaiolo delle scimmie", tra questi il primo caso per Livorno e il terzo in provincia di Grosseto. (Il primo caso in Toscana fu registrato nel maggio scorso ad Arezzo, poi anche nel Senese). (gonews)

- CAGLIARI, 04 AGO - Secondo caso di vaiolo delle scimmie in Sardegna dopo quello riscontrato su un paziente dell'ospedale SS.Trinità di Cagliari, la settimana scorsa. Secondo quanto appreso dall'ANSA al Policlinico di Monserrato (Cagliari) sono tuttora in corso ulteriori accertamenti su altri campioni pervenuti (Sky Tg24 )