La Spal: stiamo analizzando la manifestazione d'interesse di Tacopina

La Nuova Ferrara SPORT

A distanza di poche ore dalle prime, interlocutorie, smentite, la Spal ammette l'avvio di una trattativa per le cessione di quote della società all'avvocato americano Joe Tacopina.

Tale manifestazione non ha ancora condotto alla formulazione di nessuna offerta".

C'è qualche interrogativo sul fatto che Tacopina, già esperto del calcio italiano e contatto di investitori importanti, possa limitarsi ad entrare con una partecipazione di minoranza in una società di serie B. (La Nuova Ferrara)

Ne parlano anche altri media

Dopo aver trattato a lungo con Sigi per rilevare il Calcio Catania, l’avvocato italoamericano si fa avanti per la società ferrarese. Tacopina sembra dunque allontanarsi da Torre del Grifo e dal Catania, nonostante le recenti dichiarazioni sulla sussistenza di un interesse per i colori rossazzurri (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nelle precedenti gestioni, invece, il Catania si è sempre mantenuto al di sotto dei 25 anni. Nelle annate 2015/16 e 2016/17, l’età media è stata di poco inferiore ai 24 anni. (Tutto Calcio Catania)

Tale manifestazione non ha ancora condotto alla formulazione di nessuna offerta." Adesso il comunicato ufficiale della Spal. (CataniaToday)

Semplicemente perché la manifestazione d’interesse dimostrata dall’avvocato italo statunitense Joe Tacopina verso la Spal nessuno se la sarebbe immaginata. La Spal potrebbe cambiare proprietà, forse inizialmente - per favorire un passaggio graduale - con una cessione non maggioritaria di quote. (La Nuova Ferrara)

“L’aspetto sportivo diventa fondamentale anche per far decollare quello industriale e quindi il progetto economico che sta attorno a un club. Bellinazzo a Catanista: “Vi parlo di Tacopina e Sigi”. (Catanista)

Mi è sempre piaciuta anche la Spal, e ovviamente i suoi fantastici tifosi. Ormai tramontata la trattativa col Catania l'avvocato statunitense Joe Tacopina ha parlato al Resto del Carlino dell'interesse per la SPAL spiegando che al momento vi è solo una valutazione in corso, ma elogiando la città e i tifosi del club estense: "Non abbiamo ancora definito la situazione. (Tutto Lega Pro)