Il Pd: mai Berlusconi Ma su Draghi al Colle restano le divisioni

Il Manifesto INTERNO

Questa la missione di Enrico Letta che ieri, dopo 4 ore di riunione della direzione Pd unita ai gruppi parlamentari, ha ricevuto un mandato unanime a «seguire la trattativa per individuare una figura di alto profilo istituzionale e non di parte» per il Quirinale, garantendo «stabilità nell’azione di governo e una conclusione naturale e ordinata della legislatura».

E tenere unito il Pd che sull’opportunità del trasloco di Draghi al Quirinale ha al suo interno idee assai diverse. (Il Manifesto)

Su altri media

In poche parole, ha fatto sognare gli italiani, facendo loro credere che potessero raggiungere il suo benessere votandolo e consentendogli di governare. E sì, ha fatto sognare gli italiani, pur nelle infinite difficoltà in cui essi versavano ed ancora versano. (Sardegna Reporter)

A questo proposito, Letta propone un “patto di legislatura” affinché venga assicurata una continuità al governo, data la situazione eccezionale che sta vivendo il Paese Per Letta “non c’è alcun diritto di precedenza che il centrodestra può vantare di indicare il presidente della Repubblica. (Thesocialpost.it)

E quando finiranno questo show, vedremo se vorranno fare una proposta seria, perché hanno un’occasione storica”. Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a Radio Leopolda, a proposito del voto per il Quirinale (LaPresse)

Roma, 17 gen. (LaPresse) – “Sul Quirinale non ho piani B, C e D. Stiamo lavorando per avere una scelta veloce e di alto livello. (LaPresse)

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in un punto stampa davanti al Senato Prima che si cominci a votare la settimana prossima, evidentemente”. (LaPresse)

Cosa sta cambiando nell’ottica dei diritti umani“, Edizioni Magi, Roma, 2021, pp 202. advertisement. LA PRESENTAZIONE. Su iniziativa della Senatrice Paola Binetti, il libro “Abili, disabili, ma tutti diversamente abili. (Sardegna Reporter)