Londra revoca la quarantena per i vaccinati da Usa e Ue | Nanopress

Nanopress ESTERI

I contagi continuano a calare in Regno Unito. Il Regno Unito è stato il primo paese a eliminare tutte le restrizioni imposte dal lockdown, cancellando anche ogni vincolo legale sull’uso della mascherina, ancora raccomandato nei trasporti pubblici e nei luoghi affollati

I viaggiatori proveniente da Unione Europea e Stati Uniti che arrivano in Inghilterra e Scozia non dovranno più sottoporsi al periodo di quarantena obbligatorio. (Nanopress)

Su altri giornali

Altre testimonianze di italiani nel Regno Unito. Ma che per ora è inaccessibile per i vaccinati nel Regno Unito. (Notizie - MSN Italia)

Van-Tam non si è sbilanciato su un possibile terzo richiamo vaccinale per ora, limitandosi a non escludere qualche nuovo «sbalzo» della pandemia «in autunno o in inverno». ****Iscriviti alla newsletter Speciale coronavirus. (La Stampa)

Sia la Francia che il Regno Unito hanno registrato oltre 27.000 nuove infezioni questo mercoledì, ma nel corso della scorsa settimana il Regno Unito ha registrato 71.000 nuovi casi in più rispetto ai vicini d'oltremanica. (Euronews Italiano)

Al termine dell’isolamento, è necessario sottoporsi ad un secondo test e, solo in caso di esito negativo, interrompere la quarantena A fronte di questa improvvisa svolta nelle misure di sicurezza per viaggiare nel Regno Unito, molti Paesi Ue hanno deciso di reagire adottando provvedimenti similari nei confronti dei cittadini provenienti d’oltremanica. (SiViaggia)

Tuttavia, presentare queste stime permette al premier Johnson di raccontare un successo evitando di dover sottolineare un problema: la crescita dei contagi non rilevati. Come riporta Sky News, le cifre suggeriscono che i contagi in corso sono circa il doppio rispetto al livello registrato e pubblicato dal governo (Open)

La prima, pubblicata dal Guardian, riguarda la Corona britannica e il famoso Queen's consent che permette alla famiglia reale di aggirare le leggi dello Stato. Ma questa settimana sono uscite anche due importanti inchieste di giornalismo indipendente. (Il Fatto Quotidiano)