Emanuele Fiano sul tweet di Provenzano: "Non lo avrei fatto, ma nessuno pensa che Fratelli d'Italia sia fuori dall'arco parlamentare"

La7 INTERNO

"Noi non abbiamo la minima remora a condannare gli atti criminali del comunismo sovietico.

Emanuele Fiano sul tweet di Provenzano (vicesegretario Pd): "Non lo avrei fatto, credo che Provenzano intendesse che bisogna denunciare tutti insieme la natura fascista di Forza Nuova.

Non capisco perché non si possa dire che quello che abbiamo visto sia di matrice fascista"

Nessuno di noi pensa che Fratelli d'Italia sia fuori dall'arco parlamentare". (La7)

Ne parlano anche altre testate

Il green pass antifascista. È piuttosto questa retorica dell’antifascismo di sinistra ad essere marcita male; retorica che per auto-giustificarsi deve continuamente gridare all’allarme nero, al pericolo incombente, alle istituzioni sotto attacco. (Tempi.it)

Per la leader di FdI con l’ateismo è in gioco l’identità dei singoli paesi europei e, pertanto, va fermato. Un’analogia stringente con i valori sotto attacco così presentati da Meloni nel suo intervento a Madrid: «famiglia, identità sessuale, spiritualità cristiana, lavoro, frontiere, storia, libertà espressione, patria» (Domani)

Aveva inoltre dichiarato di non sapere quale fosse la matrice della manifestazione: "È sicuramente violenza e squadrismo, poi la matrice non la conosco. Dopo le proteste di sabato il Pd ha depositato due mozioni, alla Camera e al Senato, per chiedere al governo lo scioglimento di Forza Nuova. (Fanpage.it)

Provenzano "ha detto che ci poniamo fuori dall'arco democratico e repubblicano, tecnicamente significa che Fdi è forza eversiva, e una forza eversiva può essere sciolta dal governo" afferma Giorgia Meloni. (Adnkronos)

Se ci sono gli strumenti per scioglierla, che la sciolgano", ha detto durante la trasmissione Fuori dal Coro. Che sia di estrema destra o estrema sinistra, la violenza è sempre violenza e va condannata sempre, non solo quando sta da una parte. (Sky Tg24 )

Lui difficilmente andrà oltre il panettone. Per l'ex candidato sindaco sconfitto da Sala si parla di dimissioni a fine anno. (La Repubblica)