Forza Nuova, Meloni: "E' funzionale alla sinistra, non alla destra"

Forza Nuova, Meloni: E' funzionale alla sinistra, non alla destra
Adnkronos INTERNO

Finito di rispondere ai giornalisti, la leader di Fdi si volta e qualcuno le dice che Salvini se n'è andato

"Forza Nuova è funzionale alla sinistra, non alla destra, quello che è successo sabato è funzionale alla sinistra".

A Trieste il leader della Lega sbotta poi con i giornalisti e abbandona il punto stampa.

Con lui, sul palco a sostegno di Roberto Dipiazza, sindaco uscente della città, Antonio Tajani e Giorgia Meloni (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Giorgia Meloni, sospetto su Pd e Provenzano: "Sciogliere FdI? Ce lo spiega bene il vice-segretario del Partito democratico Beppe Provenzano, in un tweet nel quale scrive con naturalezza ‘Giorgia Meloni è inevitabilmente fuori dall’arco democratico repubblicano’. (Liberoquotidiano.it)

Come mai le viene così difficile? "Per Giorgia Meloni non deve essere un momento facile ed è comprensibile il suo tentativo di rifugiarsi nel vittimismo. (Adnkronos)

"Noi non abbiamo la minima remora a condannare gli atti criminali del comunismo sovietico. Emanuele Fiano sul tweet di Provenzano (vicesegretario Pd): "Non lo avrei fatto, credo che Provenzano intendesse che bisogna denunciare tutti insieme la natura fascista di Forza Nuova. (La7)

Mozione Pd: stop ai movimenti neofascisti. Scontro con Fdi, Meloni: «Vogliono farci fuori»

Provenzano "ha detto che ci poniamo fuori dall'arco democratico e repubblicano, tecnicamente significa che Fdi è forza eversiva, e una forza eversiva può essere sciolta dal governo" afferma Giorgia Meloni (Adnkronos)

Mentre il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, ha aggiunto: «Su quali basi e a che titolo Giuseppe Provenzano afferma che Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia sono fuori dall’arco democratico? Il luogo scelto (il palco neofranchista di Vox) e le parole utilizzate sulla matrice perpetuano un’ambiguità che la pone inevitabilmente fuori dall’arco democratico e repubblicano». (Corriere della Sera)

Il governo valuta il decreto (e c'è il sì dei Costituzionalisti). Giorgia Meloni da Vox: «Squadrismo a Roma, non so di che matrice». - ha chiesto Letta riferendosi a Giorgia Meloni - Vuol dire che esiste un legame con una parte di mondo che considera il fascismo non come il male assoluto». (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr