Fca piomba ai minimi da annuncio merger con Psa: -15% in due mesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

Gli esperti di Equita, che raccomandano l’Hold, affermano che la raccolta netta di dicembre è stata superiore alle aspettative.

La reazione ai conti delle due big bancarie statunitensi è stata di vendite sostenute sui titoli del settore bancario.

La raccolta netta dell’intero 2019, pari a 5,15 miliardi di euro, ha battuto la stima del broker pari a 4,6 miliardi di euro.

Fca scende ai minimi da fine ottobre. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

I MODELLI - Le auto ibride della PSA sono le Citroën C5 Aircross Hybrid, DS 7 Crossback E-Tense, Opel Grandland X Hybrid4, Peugeot 508 HYbrid (berlina e station wagon) e Peugeot 3008 HYbrid e HYbrid4. (AlVolante)

FCA: l’Indiana Transmission Plant II otterrà presto un importante investimento da parte del gruppo. IEDC afferma, inoltre, che i 400 milioni di dollari permetteranno di assemblare il motore GMET4. afferma che il gruppo italo-americano prevede di investire quasi 400 milioni di dollari per espandere e riorganizzare lo stabilimento presente a Kokomo (nell’Indiana) per la produzione di un nuovo motore. (ClubAlfa.it)

La famiglia Peugeot, invece, dovrebbe raggiungere l’8,5%, ma può acquistare solo dai cinesi, dallo Stato francese e dal mercato. Fatti, numeri e scenari. La famiglia Peugeot non si accontenterà del 6% della nuova casa auto che nascerà dalla fusione Psa-Fca. (Startmag Web magazine)

Al momento dell’acquisizione da parte di PSA, Opel poteva contare su oltre 19 mila dipendenti. Chiaramente, l’acquisto di Opel da parte di PSA è una questione completamente differente rispetto alla fusione tra FCA e PSA. (ClubAlfa.it)

I nuovi motori saranno pronti per l’ibrido e potrebbero arrivare sui futuri modelli Alfa Romeo. I nuovi motori FireFly che entreranno in produzione a Termoli dovrebbero diventare parte integrante della gamma di molti modelli FCA già sul mercato o in arrivo nei prossimi mesi. (ClubAlfa.it)

«Per ottenere questa possibilità il negoziato è stato complesso e il risultato non era scontato. Il risiko del mercato dell’ auto riparte nel 2020, con i costruttori francesi ancora protagonisti. (Il Messaggero)