Nella Fiorentina volano gli stracci: Antognoni è solo l’ultimo caso

Viola News SPORT

"This is the end” cantavano i Doors.

L’Unico Dieci ha rifiutato il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile propostogli dal club viola.

Antonio e la Fiorentina non si sono risparmiati a suon di botta e risposta

La notizia era nell’aria, l’ufficialità è arrivata in un tranquillo venerdì di metà estate: Giancarlo Antognoni lascia la Fiorentina.

L’ex club manager l’ha considerato un ridimensionamento rispetto a quello che ha rappresentato per la società gigliata e Firenze (Viola News)

Ne parlano anche altre testate

Volto, cuore e simbolo della Viola. Massimo rispetto a chi questa piazza l’ha resa grande amandola incondizionatamente. (Viola News)

E, negli ultimi tempi, quando è stato al fianco di Cesare Prandelli e Beppe Iachini è stato un compagno di viaggio leale e prezioso. Il focus della rosea sull’addio dell’Unico 10 alla società di Commisso: assurdo pensare che Giancarlo possa essere un problema. (Fiorentina.it)

Il neo tecnico viola, come già detto, non ha chiesto suoi ex giocatori e non a caso sul classe ’94 c’è il pressing di altri club, a partire da Levante e Granada che vorrebbero portarlo in Liga, come scrive La Gazzetta dello Sport. (fiorentinanews.com)

La Fiorentina con il colpo Nico Gonzalez ha dimostrato di non lasciare niente al caso e di voler stupire, ma il giudice, come sempre, sarà il campo e, tra poco più di un mese, inizierà il campionato. Non manca molto tempo e quindi la necessità di puntellare la squadra c'è, senza fretta e senza ansie, ma servono giocatori funzionali al gioco del nuovo allenatore per poter finalmente vedere un calcio piacevole, degno di questa società (Firenze Viola)

Ignorando l’invito del popolo viola a ripensarci: ieri dell’Associazione tifosi fiorentini è arrivata una nota di solidarietà a Giancarlo. Lo hanno accompagnato alla porta con una proposta di lavoro senza senso e con banali frasi di circostanza. (Labaro Viola)

L'ex Viola è piuttosto critico nei confronti della dirigenza. "Nei ritiri del passato c'era sempre qualcosa da vedere, c'era grande feeling con la gente e con i tifosi. È un finalizzatore ma se è stimolato in maniera giusta è uno che fa reparto da solo. (Viola News)