Da Melbourne: Parlano Novak Djokovic e Daniil Medvedev. Djokovic “Capisco le perplessità di chi pensa che non fossi davvero infortunato, anche se a volte l'ho percepite come ingiuste”

LiveTennis.it SPORT

È difficile spiegare da dove nasca questo feeling, ma ogni anno torno in questo posto, in questo stadio, faccio il pieno di fiducia e rivivo certe sensazioni.

IL DISCORSO DI MEDVEDEV. . “Ricordo che qualche anno fa, quando ero 500 o 600 del mondo, a Monaco mi sono allenato con lui.

Nole era il numero 1 del mondo, aveva appena vinto Wimbledon e cercava qualcuno con cui palleggiare

Non sono ancora arrivato al record di Nadal a Parigi, ma c’è una storia d’amore con Melbourne e con gli Australian Open che ogni anno si autoalimenta. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre testate

So che le persone si sono chieste se effettivamente c’è stato uno strappo, è così. È una persona molto umile, rispetta tutti e – anche se oggi non è stata la sua giornata – non ho dubbi che avrà una grande carriera (Tennis World Italia)

Bellissimo il vincente di rovescio trovato da Nole nel primo set sul 6-5 a proprio favore e col russo alla battuta, in un game che si è rivelato fondamentale per le sorti del match. Novak Djokovic non ha ancora intenzione di fermarsi. (Tennis World Italia)

[…] Non ha attraversato un gran periodo, da quella partita allo US Open, passando per il Roland Garros fino alla quarantena qui. Ogni volta che pensi che sono al limite e i giovani stanno arrivando, nonostante loro (i giovani, ndr) siano fortissimi, quei tre sono sempre un passo avanti nelle finali (Ubi Tennis)

Djokovic ha conquistato suo nono Australian Open, il terzo consecutivo, e il 18esimo titolo nello Slam (Adnkronos). Novak Djokovic trionfa all'Australian Open. (Adnkronos)

Ma come ho già detto, non è la prima volta – mi è successo molte volte in carriera. Non è la prima volta che Nole ammette, sebbene in modo velato, di sentirsi un po’ accerchiato dall’opinione pubblica (Ubi Tennis)

Medvedev ha perso la seconda finale importante dopo gli US Open 2019 e ha visto la sua serie di 20 vittorie di fila interrotta bruscamente. Djokovic e Nadal al momento hanno messo le mani su 10 degli ultimi 11 titoli del Grande Slam (dal Roland-Garros 2018) (L'HuffPost)