Berlusconi: "alternativa al Green Pass è l'obbligo vaccinale" • Imola Oggi

Berlusconi: alternativa al Green Pass è l'obbligo vaccinale • Imola Oggi
Imola Oggi INTERNO

L’unica alternativa al green pass è il vaccino obbligatorio – E aggiunge: “Comprendo le preoccupazioni nei lavoratori e nelle aziende più piccole, ma non dobbiamo dimenticare che l’unica alternativa è l’obbligo vaccinale che, del resto, noi di Forza Italia abbiamo proposto sin dall’inizio”

Silvio Berlusconi interviene sulle tensioni sociali a causa del Green pass: “Non parlerei di piazze scatenate, ma di qualche migliaio di persone in buona fede e di qualche centinaio di scalmanati e di agitatori professionisti”. (Imola Oggi)

Su altri giornali

Silvio Berlusconi si schiera dalla parte del green pass. Altra cosa è evidentemente la nostra condanna politica per le idee e i metodi di Forza Nuova». (Il Sussidiario.net)

Due giorni fa, spiazzato dall'intervento anti-green pass di Beppe Grillo, si era schierato per i tamponi gratis. Molti dei suoi, da Sibilia a Vacca a Azzolina, lo avevano smentito, difendendo la scelta del green pass (il Giornale)

Le proteste di lavoratori e cittadini è comprensibile, anche perché lo schema di applicazione del passaporto vaccinale presenta più di qualche paradosso e ambiguità. Il leader di Forza Italia da sempre si è detto disponibile a discutere di eventuali miglioramenti, ma di fondo giudica il green pass " lo strumento che abbiamo scelto per ripristinare gradualmente la normalità ". (ilGiornale.it)

Forza Italia si allinea a Lega e Fratelli. E diventa ininfluente

“Il Green pass - spiega Berlusconi in una intervista al quotidiano Il Messaggero - è lo strumento che abbiamo scelto per ripristinare gradualmente la normalità. Poi aggiunge: “Comprendo le preoccupazioni nei lavoratori e nelle aziende più piccole, ma non dobbiamo dimenticare che l'unica alternativa è l'obbligo vaccinale". (Sky Tg24 )

Ma dobbiamo tenere presente che parliamo di un'esigua minoranza, la grande maggioranza degli italiani non va in piazza, va a vaccinarsi, se non l'ha già fatto". "Comprendo le preoccupazioni nei lavoratori e nelle aziende più piccole – continua –, ma non dobbiamo dimenticare che l'unica alternativa è l'obbligo vaccinale che, del resto, noi di Forza Italia abbiamo proposto sin dall'inizio". (L'Unione Sarda.it)

Ma in Forza Italia qualcuno che si ponga il problema della necessità di posizioni autonome c’è ancora? E soprattutto la linea politica di Forza Italia in cosa si distingue da quelle di Fratelli d’Italia e della Lega? (AlessioPorcu.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr