METEO 7 Giorni. INVERNO alla conquista dell’Italia, FREDDO e NEVE

METEO 7 Giorni. INVERNO alla conquista dell’Italia, FREDDO e NEVE
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

L’inverno intende fare davvero sul serio, con un primo assalto di correnti fredde che porteranno spruzzate di neve fino a quote basse, come ormai sempre più raramente si vede a novembre.

Il vortice si espanderà di nuovo verso l’Italia, trainando così il forte che determinerà condizioni di maltempo, in attesa di un affondo artico nel weekend.

I fiocchi potranno spingersi a quote così basse durante i fenomeni più intensi, grazie alla presenza di un cuscino d’aria fredda nei bassi strati. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Quota neve sempre più bassa, fino a quote collinari. E' in arrivo sull'Italia una nuova e intensa fase di maltempo, questa volta dalle caratteristiche decisamente invernali. Inizierà ad arrivare aria più fredda che farà scendere non solo le temperature, ma anche la quota neve che sulle Alpi cadrà fino a 1000/1300 metri e a 1600 metri sugli Appennini (Sky Tg24)

ARRIVA LA NEVE SU ALPI E APPENNINO, ANCHE A QUOTE BASSE AL NORD. Le temperature saranno in diminuzione nei prossimi giorni, anche marcata in primis al Nord. In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola". (VicenzaToday)

Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica Clima via via più freddo, specie al Nord”. (Prima Treviglio)

In Europa l’inverno anticipa: gelo e botta artica previsti in Italia per fine novembre

Non mancheranno rovesci anche forti lungo tutta la fascia tirrenica e la parte occidentale della Sardegna. Fenomeni violenti, anche sotto forma di nubifragio, saranno possibili dapprima sulle regioni tirreniche ed in Sicilia, poi anche su parte del Sud Peninsulare. (Meteo Giornale)

Non lo so, sicuramente dodici mesi sono troppi. Poi, come al solito, guardando i dati epidemiologici, e sperando un giorno di avere un test immunologico che ci dica lo stato d'immunità dell'individuo, si potrebbe andare a nove" (La Stampa)

I modelli matematici usati per le previsioni metereologiche stanno rivelando a livello stratosferico grandi cambiamenti in tutta Europa, che prospettano la partenza anticipata di un inverno “d’altri tempi”. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr