Terremoto a Firenze: epicentro in Mugello, torna la paura ma non ci sono danni

Terremoto a Firenze: epicentro in Mugello, torna la paura ma non ci sono danni
La Nazione INTERNO

Anche qui non si registrano danni ma ovviamente, spiega il primo cittadino, le verifiche saranno approfondite per capire se ci sono stati danni strutturali

L'epicentro è stato in Mugello, tra Borgo San Lorenzo e Vicchio, zona già teatro di un terremoto nel dicembre 2019 che provocò diversi danni e bloccò per giorni un'intera zona.

Borgo San Lorenzo (Firenze), 20 febbraio 2021 - Scossa di terremoto nel primo pomeriggio di sabato 20 febbraio in provincia di Firenze. (La Nazione)

La notizia riportata su altri media

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 1,5 della scala Richter avvertita ad Arco Felice, via Campani, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarella. Scossa di terremoto nella notte nel napoletano. (Tutto Napoli)

Una scossa di terremoto di 3.5 gradi di magnitudo è stata avvertita oggi in Trentino, con epicentro l'area di Ala (Trento), ai confini con il Veneto. In via precauzionale una scuola di Brenzone sul Garda (Verona) è stata evacuata per un'ora finché i vigili del fuoco non hanno confermato che lo stabile era totalmente sicuro (Il Mattino di Padova)

Andiamo a vedere tutti i dettagli della scossa che ha colpito il Trentino pochi minuti fa. Sono in corso in queste ore tutte le verifiche del caso, per capire con dettaglio se ci sono stati eventuali danni ad infrastrutture (Inews24)

Terremoto a Firenze, paura tra i cittadini ma nessun danno

L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione di Arco Felice, via Campana, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarelli. L'evento tellurico ha avuto come epicentro la zona tra Pozzuoli e Arco Felice a una profondità di circa 1 chilometro e ottocento metri. (Il Mattino)

Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. Poco più di un'ora fa (intorno alle 12.20) un'altra piccola scossa era stata registrata ad Albiano con una magnitudo, però, molto bassa, dell'1. (il Dolomiti)

Sebbene la quantità di energia sia bassa rispetto a un laser a raggio continuo, erogarla rapidamente a un'area sufficientemente piccola potrebbe essere efficace. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr