Nel Friuli Venezia Giulia giallo il super Green pass entra in vigore già da lunedì

Il Piccolo INTERNO

In serata arriva dal governo alla Regione la comunicazione del cambio di colore, ma anche il via libera all'applicazione con una settimana di anticipo dei contenuti del decreto legge ancora alla firma del premier Draghi

Slitta solo la stretta sui mezzi pubblici: fino al 6 dicembre non servirà il test. Il Friuli Venezia Giulia, da lunedì prossimo, passerà in zona gialla con le nuove regole che introducono il super Green pass, a disposizione dei soli vaccinati e dei guariti dal Covid da meno di sei mesi. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

Roma, 27 nov. Sul tavolo il dossier fisco (LaPresse)

Il Friuli Venezia Giulia da lunedì sarà l'unica regione in zona gialla e anticiperà di una settimana l'applicazione del Green pass rafforzato. Come previsto, la nostra regione diventerà una sorta di laboratorio per mettere a punto la macchina dei controlli che scatterà, come nel resto d'Italia, il 6 dicembre. (Messaggero Veneto)

Per tutti, a partire da lunedì, sarà invece obbligatorio l'utilizzo della mascherina anche all'aperto. (Telefriuli)

Tra le principali città dove potrebbero tornare le mascherine obbligatorie all’aperto c’è Milano: non è ancora ufficiale, ma l’ordinanza del sindaco Beppe Sala dovrebbe riguardare solo le vie del centro ed entrare in vigore già questo fine settimana. (Quotidiano.net)

Le nuove disposizioni che vengono introdotte dalla zona bianca in poi (ad esempio il Green Pass “base” sui mezzi di trasporto pubblico locale) entreranno in vigore, come in tutta Italia, dal 6 dicembre Le minori restrizioni per vaccinati e guariti, introdotte dall’ultimo decreto legge in materia di contenimento e prevenzione della pandemia da Covid-19, entreranno in vigore in Friuli Venezia Giulia a partire dal 29 novembre. (Nordest24.it)

Torino, 27 nov. Lo comunica la Sala stampa vaticana (LaPresse)