Carbonara Day, il giorno per la delizia romanesca della pasta

Ci va, oltre che lo preferisco, ci va.” “Una carbonara alternativa che una volta ho provato è con le zucchine”

“Se gira appena, quanno è cotta la pasta la metti dentro, ce la giri, ci metti l’artro formaggio e è pronta la carbonara”.

“Uova, guanciale e pecorino”.

“Come ingredienti utilizzo guanciale, uova e pecorino”.

Carbonara Day, il giorno per la delizia romanesca della pasta. Innovativi o tradizionalisti, ma pecorino irrinunciabile. (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo Riccardo Felicetti, presidente dei Pastai di Unione Italiana Food, "La Carbonara è una sola, come Venezia. La "spaghettata social" più grande del mondo dedicata alla ricetta di pasta più amata e condivisa (IL GIORNO)

Tra i nuovi trend ci sono anche rivisitazioni originali come hamburger, supplì, arancini e pizza Secondo i dati raccolti dalla piattaforma delivery Just Eat, gli ordini di carbonara nell’ultimo anno sono aumentati del 16 per cento, con oltre 14mila chili di pasta ordinati a domicilio. (Corriere della Sera)

Deliveroo, la piattaforma dell’online food delivery, segnala tra le città più innamorate di questo piatto Cuneo, Fabriano e Biella Ad oggi oltre 1.4 milioni sono i contenuti su Instagram dell’hashtag #Carbonara. (Corriere della Sera)

Certo la carbonara è stata un volano micidiale per le esportazioni, dalla Svezia alla Germania, passando per la Francia. Quindi avevamo preso altre strade: io appassionato di motori, un fratello carabiniere, Giampiero, che ora fa il norcino, cuoco. (Reporter Gourmet)

Il 6 aprile si celebra il Carbonara Day, ricetta che unisce e che divide sul modo di prepararla: ecco il meglio di una delle paste più amate. Il Carbonara Day è quella giornata in cui si celebra una ricetta amatissima da tutti: grandi e piccoli, non fa differenza. (La Gazzetta dello Sport)

La variante che, non era stata ancora segnalata in Italia, era già presente in alcuni paesi europei come Slovenia, Francia, Svizzera e Regno Unito «Un orgoglio per tutta l’azienda e per l’intera Sardegna», dice il direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, Giorgio Sorrentino. (vistanet)