Vaccino Covid, ipotesi terza dose di Pfizer contro le varianti: cosa sappiamo

QuiFinanza INTERNO

editato in: da. Dati alla mano, è ormai dimostrato che il vaccino Covid rappresenta il principale mezzo di contrato del virus.

Quando e come partirà la somministrazione del vaccino Covid Pfizer. Il nuovo studio monitorerà la sicurezza e l’efficacia di una terza dose in due fasce di età: quelle dai 18 ai 55 anni e quelle dai 65 agli 85 anni

“Crediamo che la terza dose“, ha detto Bourla, “aumenterà la risposta anticorpale da 10 a 20 volte”. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Non vero intanto perché non sappiamo quante siano, rispetto a tutte le reazioni avverse, le trombosi post vaccino. Questo si dovrebbe sapere…”, sollevando dubbi sul sistema di calcolo, passivo, delle reazioni avverse che riferiscono i media, ma ricevendo anche la disapprovazione degli altri ospiti e la reazione dell’Università di Verona che successivamente lo ha defenestrato dalla sua posizione. (Imola Oggi)

L’inoculazione del vaccino avverrà seguendo il criterio dell’ordine di presentazione. A Eboli quattrocento dosi di vaccino Pfizer per gli over 18 . (L'Occhio di Salerno)

Le prenotazioni sono partite mercoledì 9 giugno e già da ieri, 10 giugno, la risposta degli adolescenti è stata significativa. Sono partite in Sicilia le vaccinazioni alla fascia d’età 12-15 anni. (Tecnica della Scuola)

Resta invece invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale I DETTAGLI su come FARLO e le NUOVE REGOLE. (iLMeteo.it)

LO STUDIO AstraZeneca, reazioni avverse: nessun caso di trombosi dopo. GENOVA AstraZeneca sui giovani è sicuro? Differenze tra. (ilmessaggero.it)

Vaccino sbagliato: si cercano le 6 persone. Passati 28 giorni verrà effettuato a tutte e 36 persone il test per capire quali sono i 6 utenti che invece non hanno ricevuto il vaccino. Le 6 persone che non hanno ricevuto il vaccino per errore non corrono alcun rischio. (CheNews.it)