M5s, Di Battista rinuncia a iscrizione al Movimento. Fuori anche da Rousseau

Corriere della Sera INTERNO

Sul sistema, a quanti lo cercano, appare: «Non sono disponibili profili per i filtri selezionati».

Già dopo il voto su Rousseau dello scorso 11 febbraio con cui la base pentastellata aveva dato il proprio via libera all’ingresso del M5S nel governo Draghi, l’ex deputato aveva preso le distanze dal Movimento («Da oggi non parlo più a nome del M5S»).

Nelle ultime settimane Di Battista, che del M5S è stato tra i principali protagonisti in questi anni in rappresentanza dell’ala cosiddetta movimentista, si era battuto contro l’ipotesi di un governo Draghi

Alessandro Di Battista è fuori dal Movimento 5 Stell: l’ex deputato si è formalmente disiscritto dai Cinque Stelle. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La richiesta dovrebbe essere comunicata dai deputati al termine dell’esame del Milleproroghe Da in alto a sinistra, in senso orario: Emanuela Corda, Andrea Vallscas, Pino Cabras, Massimo Baroni, Andrea Colletti e Alvise Maniero. (Corriere della Sera)

Granato: "Non mi aspettavo espulsioni, non farò ricorso". "Onestamente non mi aspettavo queste espulsioni dopo il voto contrario a Draghi. (Rai News)

Il senatore ex M5s Mattia Crucioli parla di “una riscossa popolare e democratica in tutta la nostra Repubblica” Prima con 13 deputati e poi 6 senatori, nasce una nuova componente autonoma nel gruppo Misto, che si chiamerà "Alternativa c’è”, in antitesi al motto thatcheriano “there is no alternative”. (Today.it)

I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato (La Stampa)

“Guagliò, questo rischia di portarci via almeno il 5%” avrebbe detto Di Maio stando al Corriere in merito a un possibile nuovo partito dell’ex pentastellato, ma i voti potrebbero arrivare anche da fuori il Movimento 5 Stelle (Money.it)

Una soluzione in tal senso sarebbe non lontana: il detentore del simbolo, Ignazio Messina, ha aperto alla possibilità ma ha chiesto che il progetto politico degli ex 5 Stelle sia basato su valori politici comuni. (Il Riformista)