MX-30, la prima Mazda elettrica svelata a Roma

Time Magazine ECONOMIA

Mazda e l’elettrico. Mazda MX-30 apre un capitolo nuovo nella storia della Casa.

Sostenibilità. Ogni caratteristica della MX-30 in termini di piacere di guida, sensazioni al volante, design e qualità percepita è inconfondibilmente Mazda ma con una ulteriore consapevolezza ecologica.

Fedele al DNA di Mazda che pone al centro il piacere di guida nel pieno rispetto dell’ambiente.

Mazda MX-30, la prima vettura 100% elettrica della Casa, è stata svelata alla stampa italiana all’Hotel Gran Melià Villa Agrippina di Roma (Time Magazine)

Su altri giornali

La Nuova MX-30 è la prima Mazda full electric creata con il manifesto obiettivo di rappresentare una grande novità nel comparto delle auto elettriche, grazie alla nuova batteria agli ioni capace di ridurre la produzione di CO2. (Inforicambi)

Ci hanno inviato il tracciato con un giorno di anticipo, così ho preparato la pista prima del giorno della gara e mi sono esercitato. L’auto utilizza poi ammortizzatori HSD, gommini delle sospensioni Powerflex, barre antirollio maggiorate e rinforzi nella scocca per supportare una maggiore potenza. (evo magazine)

Quest'ultimo lavora attraverso il recupero dell'energia in fase di decelerazione, e mediante un motore elettrico che assiste il motore endotermico. Per riuscirci, lo Skyactiv-G da 150 CV si avvale di tecnologie particolarmente efficaci e sofisticate: come il sistema di disattivazione dei cilindri, e il sistema Mazda Mild Hybrid. (Corriere dello Sport.it)

Vernice metallizzata, Retrovisore interno fotocromatico, SensorI luce/pioggia, Sensori di parcheggio posteriori, Airbag frontali (guidatore e passeggero), Volante multifunzione rivestito in pelle, Cambio manuale a 6 marce, Sensore pressione pneumatici (TPMS), Trip computer, Climatizzatore automatico, Kit riparazione pneumatici, SKYACTIV Technology, Immobilizer, Mazda Push Button di avviamento del motore, Smart Key, Maniglie esterne in tinta carrozzeria, Pomello leva del cambio e freno a mano rivestiti in pelle, HMI Commander, 3 Anni di garanzia (o 100. (Automoto.it)

Altro aspetto da considerare è il fatto che l’energia elettrica disponibile è ancora in parte maggioritaria prodotta da fonti fossili. La MX-30 ha un motore, fornito dalla Hitachi, da 107 kW e 270,9 Nm (sic!) (Corriere Adriatico)

La Mazda CX-30 con lo Skyactiv-G 2.0L da 150 CV VIDEO. Disponibile per Mazda3 e Mazda CX-30 il nuovo motore ibrido Skyactiv-G 2.0L da 150 CV si inserisce perfettamente nella logica del marchio giapponese di ricercare soluzioni che sappiano coniugare, da un lato, rispetto per l'ambiente ed efficienza nei consumi, dall'altro, performance entusiasmanti e piacere di guida, come impone il DNA del brand, che ha fatto dell'emozionalità la propria cifra stilistica. (Auto.it)