Lunedì 13 tornano in classe 4 milioni di alunni, Bianchi canta vittoria ma si naviga al buio: presidi preoccupati

Tecnica della Scuola INTERNO

Marotta (Andis): non si è investito abbastanza. Secondo Paolino Marotta, presidente Andis, “non è proprio il caso di cantare vittoria

Oltre quattro milioni di alunni di una decina di regioni si apprestano a tornare in classe lunedì prossimo, 13 settembre.

I due terzi delle nomine dei supplenti annuali sarebbero state portate in porto, ma ne mancherebbero ancora non meno di 40 mila.

E poi diventa sempre più alta l’ombra dei ricorsi per via delle graduatorie formate in modo non chiaro. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Per chi non lo sapesse, per periodo di comporto s’intende il termine massimo di assenze di cui un dipendente può fruire nell’arco di un determinato periodo di tempo, senza essere licenziato Presi dalle polemiche sul “Green Pass”, i media stanno completamente ignorando la problematica dei cosiddetti “lavoratori fragili” di cui pure in passato si era tanto parlato. (Tecnica della Scuola)

Dietro le mascherine, ma col sorriso, così spero che i bambini inizino questo nuovo anno scolastico. Replichiamo il modello dei tamponi a tappeto avviato lo scorso anno con l’intento di dargli continuità. (QuiAntella.it)

I lavoratori fragili sono quei lavoratori (dipendenti pubblici e privati) le cui condizioni di salute sono a rischio. Tuttavia, se non si porrà in essere una ulteriore proroga a questa misura, diventerà impossibile stabilire come un lavoratore in condizioni di salute fragili potrà svolgere in presenza la sua mansione (Scuolainforma)

I lavori richiesti da Danone, tutti i requisiti necessari. Entrando nel dettaglio delle proposte di Danone, sappiamo che l'azienda francese è alla ricerca di tre profili professionali. Gli interessati alle proposte di Danone possono dare un'occhiata alla pagina "Lavora con noi" del sito dell'azienda. (Informazione Oggi)

"Il 28 settembre", informa il Dirigente Sandra Di Gregorio, " sarà invece attivo un Hub vaccinale alle Paolucci per avviare un piano vaccinale per gli over 12 anni, in sintonia con la Asl, il Prefetto. (Histonium.net)

Giornata che potrebbe essere a rischio in qualche istituto per lo sciopero nazionale indetto da Sisa e Anief ma che comunque dovrebbe svolgersi regolarmente. Lunedì il primo debutto, con alcune scuole che anticipano l’apertura in virtù dell’autonomia scolastica fissata dalla Regione Campania a mercoledì. (ilmattino.it)