Straordinario Sinner! Che impresa: rimonta Bautista e vola in finale

La Gazzetta dello Sport INTERNO

E sul 5-5 piazza di nuovo la zampata, sorprendendo Sinner per il break che decide il set, chiuso 7-5.

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma il successo del solidissimo Bautista su Medvedev, testa di serie numero 1, non è stato casuale.

Bautista sembra finalmente perdere un minimo di continuità nella fase centrale, ma Jannik non capitalizza un paio di chance e dà i primi cenni di frustrazione, trattenendo anche un lancio di racchetta. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Jannik Sinner è un predestinato. Ormai tutti lo immaginavamo visto i recenti ottimi risultati, ma grazie alla straordinaria vittoria in rimonta su Roberto Bautista Agut, Sinner è a 19 anni e 7 mesi il primo Italiano nella storia a raggiungere la finale al Masters 1000 di Miami. (Tennis World Italia)

Se il settimo gioco della seconda frazione è la sveglia che ci restituisce il Sinner sul pezzo come ci ha abituato nelle partite precedenti, l’inizio della terza frazione è il vero colpo del ko per Bautista Agut. (OA Sport)

Comprensibilmente il tennista italiano, andando a caccia con maggiore frequenza della chiusura dello scambio, ha commesso anche più errori non forzati, il conteggio dei quali si è chiuso a 53 contro i 37 di Bautista Agut Le statistiche raccontano di una partita estremamente equilibrata, a partire dal dato relativo alle prime di servizio in campo: 67% per Bautista Agut, 65% per Sinner. (OA Sport)

Jannik Sinner vola alla finale dell’Open di Miami. All’inizio eravamo un po’ tesi, si faceva fatica anche per il vento», ha spiegato dopo il match (Open)

Il primo finalista del torneo Master 1000 di Miami è Jannik Sinner (Atp 31). «È davvero incredibile, sono felicissimo», ha dichiarato proprio Sinner a "Sportmediaset". (Ticinonline)

Il dritto di Musetti, ancorchè certo migliorabilissimo, non è quello di Quinzi che proprio non ha mai camminato. Neanche essere n. 46 ti mette al riparo dall’obbligo di fare le qualificazioni per un Masters 1000 tipo Montecarlo, Madrid o Roma. (Ubi Tennis)