Masters1000 Miami, il segreto di Jannik Sinner: alzare il livello in maniera esponenziale nei punti decisivi

OA Sport SPORT

Tutto questo è Jannik Sinner, che ha conquistato la sua prima finale della carriera in un Masters 1000.

Sinner è micidiale nel suo restare sempre tranquillo, nel non lasciar trasparire emozioni, anche quando la partita sembra scivolare via.

Quando la partita si accende ed entra nel momento topico, ecco che Sinner cambia marcia e diventa praticamente inarrestabile.

Game a zero e semifinale conquistata, tipico di un campione consumato di 19 anni e alla sua prima finale

Sotto 3-1, Sinner ribalta tutto, strappando a zero il servizio all’avversario nel sesto gioco. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Fra essere top-40/50 quanto lui è già adesso e fra esser Campioni con la C maiuscola ce ne corre. Soprattutto quando si deve rispondere a una seconda di servizio due o tre passi in avanti si dovrebbe cercare di farli (Ubi Tennis)

Se il settimo gioco della seconda frazione è la sveglia che ci restituisce il Sinner sul pezzo come ci ha abituato nelle partite precedenti, l’inizio della terza frazione è il vero colpo del ko per Bautista Agut. (OA Sport)

Una vera battaglia, ho rischiato il tutto per tutto ed è andata bene. Il primo finalista del torneo Master 1000 di Miami è Jannik Sinner (Atp 31). (Ticinonline)

Jannik Sinner vola alla finale dell’Open di Miami. Un’impresa straordinaria opera di un indiscutibile talento che bene si può riassumere con le parole pronunciate ieri da Alexander Bublik, il tennista kazako eliminato da Sinner: «Non sei umano», gli ha detto dopo la sconfitta. (Open)

Chiudiamo con la statistiche che più esalta il gioco di Sinner ovvero quella legata ai vincenti. Comprensibilmente il tennista italiano, andando a caccia con maggiore frequenza della chiusura dello scambio, ha commesso anche più errori non forzati, il conteggio dei quali si è chiuso a 53 contro i 37 di Bautista Agut (OA Sport)

Ormai tutti lo immaginavamo visto i recenti ottimi risultati, ma grazie alla straordinaria vittoria in rimonta su Roberto Bautista Agut, Sinner è a 19 anni e 7 mesi il primo Italiano nella storia a raggiungere la finale al Masters 1000 di Miami (Tennis World Italia)