Avio, successo in primo lancio Vega C. Ranzo: al lavoro per prossimo

Borsa Italiana ESTERI

(Teleborsa). (Teleborsa) - "Questo successo è il frutto del lavoro delle nostre persone in collaborazione con ESA, ASI e CNES, e.

Con i primi due stadi nuovi e uno stadio superiore potenziato, Vega C aumenta la sua performance dalle 1,5 tonnellate del Vega alle 2,3 per l'orbita polare a 700 km di altitudine.Vega C è dotato di un nuovo e più potente primo stadio, il, derivato dal P80 del Vega.

Lo stadio superiore, in grado di riaccendersi più volte, è anch'esso potenziato

Il volo inaugurale di Vega C è appena concluso, ma dai prossimi giorni cominceremo a lavorare al prossimo previsto entro la fine dell'anno: il primo di 7 lanci già contrattualizzati". (Borsa Italiana)

Su altre testate

Lancio Vega, Fragnito: l’Europa si dota di nuovo veicolo spaziale. Parla il vicepresidente Business Unit Vega Arianespace. Roma, 14 lug. Permetteranno ad Arianespace di affrontare il mercato con più competitività e flessibilità. (Agenzia askanews)

Il lancio era previsto alle 13.13 (ora italiana) di oggi, 13 luglio 2022, ma dopo due rinvii si temeva di dover rimandare ancora. Invece alla fine, circa due ore dopo, tutto è andato bene. (varesenews.it)

(IMMAGINI UFFICIO STAMPA) Siamo molto fieri che questo veicolo sia stato realizzato in Italia da Avio". (il Dolomiti)

Con i primi due stadi nuovi e uno stadio superiore potenziato, Vega C aumenta la sua performance dalle 1,5 tonnellate del Vega alle 2,3 per l’orbita polare a 700 km di altitudine. Vega C ha un notevole incremento di capacità di carico rispetto al Vega, che vola dal 2012. (Corriere dell'Umbria)

La massa totale del carico utile al decollo era di circa 474 kg: 296 kg per LARES-2, mentre il resto è rappresentato da sei CubeSat, da adattatori di carico utile e da strutture di trasporto. Colao: “il lancio di Vega-C è il successo degli investimenti Italia”. (MeteoWeb)

Stiamo provando il nuovo motore, l’M10, in Sardegna, a ossigeno e metano Il motore P80 è diventato P120, Zefiro23 ora è Zefiro40, Avum è Avum+, stessa struttura migliorando ciascun motore". (la Repubblica)