I magistrati del Tribunale e della Procura della Repubblica di Savona ricordano la strage di Capaci

La Stampa INTERNO

Concludono i rappresentanti dell’Associazione: “Per ricordare i colleghi e gli uomini della loro scorta noi magistrati del Tribunale e della Procura della Repubblica di Savona ci riuniremo alle ore 12 di lunedì 23 maggio, presso l'aula magna del palazzo di giustizia, in una commemorazione alla quale, ne siamo certi, i cittadini vorranno associarsi”

Quest’anno, lunedì 23 maggio saranno trascorsi trent'anni da quando Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Antonio Montinari e Rocco Dicillo morirono vittime e testimoni della vile barbarie che avevano sempre combattuto. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

sat/mrv/mgg Tra i condannati all’ergastolo per la strage i boss Totò Riina e Bernardo Provenzano, oltre a Giovanni Brusca, che appostato su una collinetta sopra Capaci azionò il telecomando che causò l’esplosione. (Sardegna Reporter)

Cuffaro e Dell'Utri sono inquietanti non sul piano giudiziario ma su quello del messaggio politico che si manda» Quando alle 10 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, approderà nel prato sul lungomare troverà una Palermo che intorno alla lotta alla mafia è tornata a incendiarsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Il loro martirio è stato un punto di svolta, una spinta verso il rifiuto della criminalità, un rigurgito di ribellione della società. Strage di Capaci - “Trenta anni dopo, Quelle Vittime ancora insegnano e sono la nostra forza, e l’esempio per tutti quelli che devono trovare il coraggio di ri-vivere”. (Sardegna Reporter)

ille studenti italiani questa mattina, lunedì 23 maggio, sbarcheranno a Palermo, in occasione del XXX anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio. "Dopo trent'anni d'indagini è il caso che il riscatto non si metta più sulle spalle della magistratura e delle forze dell'ordine. (Tp24)

I vincitori del 58° Premio Basilica Palladiana e della seconda edizione del Premio Basilica Palladiana Giovani Emergenti sono rispettivamente il fisico e imprenditore Federico Faggin e la cantautrice e rapper Francesca Calearo, in arte Madame. (Sardegna Reporter)

“Lettura e legalità sono …. Per saperne di più ecco il link: https://www.bibliotecamonteclaro.it/mostra-bibliografica-la-biblioteca-della-legalita/ La Biblioteca della Legalità (BILL) nasce per diffondere la cultura della legalità e della giustizia tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura. (Sardegna Reporter)