Autostrada, parte l’esodo di agosto: strade da bollino nero e incubo code verso sud

corriereadriatico.it INTERNO

Ma in direzione sud le colonne di auto sull’asfalto bollente non mancheranno neanche nelle giornata del 12 agosto, a cui viene abbinato il bollino rosso.

Da oggi e per tutto agosto, i weekend diventeranno ad altissimo rischio code infinite e la situazione del traffico lungo la A14 - soprattutto in direzione sud, verso le mete turistiche - assumerà i contorni di un bollettino di guerra.

Uno stop chiesto e ottenuto dalla Regione e accettato da Autostrade per l’Italia, che permette così di contare su due corsie di percorrenza sia verso nord che verso sud. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al nord, traffico sostenuto ai valichi internazionali di confine. Nel savonese, a causa di un incendio tutt’ora in corso, in località Ortovero, permane la chiusura al traffico della strada statale 456 “ della Valle Arroscia” (Il Quotidiano del Molse)

Vediamo nel seguente articolo le tratte stradali dove è più alto il rischio di trovare un grande traffico Il bollino dovrebbe tornare rosso a partire da domani domenica 7 agosto e per i giorni a seguire. (I-Dome.com)

di Redazione Picenotime. sabato 06 agosto 2022. La giornata di sabato 6 agosto è contrassegnata dal classico “bollino nero”, il primo della stagione, stando alle previsioni di traffico. La Polizia Stradale augura a tutti un buon viaggio ed una buona estate in sicurezza (picenotime.it)

Al nord, traffico sostenuto ai valichi internazionali di confine. L’Anas ricorda che il divieto di transito dei mezzi pesanti resterà in vigore fino alle 22:00 di oggi (Corriere della Calabria)

Sono 27 quelle installate da Air Campania, dotate di QR code grazie al quale gli utenti possono visualizzare le informazioni sugli orari direttamente dal proprio smartphone. A queste si aggiungono le paline installate presso il Centro Commerciale Campania e all’Outlet La Reggia. (Caserta Web)

Code sostanziose o a tratti separano i vacanzieri dal mare, sia quello Ligure sia l'Adriatico, in una giornata classificata da bollino nero. Sulla Parma-La Spezia coda di 3 km tra gli svincoli di Aulla e Nodo A12, salite a 4 km intorno alle 11.30. (Gazzetta di Parma)