Addio a Yahoo Answers, la fine di un’era: quando chiuderà e per quale motivo

Con l’espansione di Internet questo particolare è emerso sempre di più e anche per questo Yahoo ha fatto sapere di volersi concentrare meglio su altri prodotti di maggiore affidabilità.

Yahoo dopo 16 anni ha infatti deciso di eliminare quest’opportunità per concentrarsi su altre attività.

Qualora non si opti per questa strada il materiale presente sul sito verrà rimosso in maniera definitiva

L’incredibile notizia era già nell’aria, ma adesso è ufficiale: il servizio di domande e risposte Yahoo Answers chiuderà definitivamente a breve. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 20 aprile non si potranno più pubblicare nuove domande su Yahoo Answers o rispondere alle domande di un altro utente. editato in: da. Addio dopo ben 16 anni a Yahoo Answers. (QuiFinanza)

Nonostante il declino degli ultimi tempi, la malinconia degli utenti è tanta: «Chiuderlo significa sbattere la porta in faccia a più generazioni». Tra ironia e malinconia, la notizia della chiusura di Yahoo Answers prevista per il prossimo 4 maggio ha scatenato il mondo di Twitter. (La Stampa)

Ad annunciarlo è stato lo stesso service provider Yahoo!, in un messaggio nel quale si legge che per molto tempo "Yahoo! Answers era di fornire una piattaforma di contenuti basata sulle domande e le risposte fornite dagli utenti (QUOTIDIANO.NET)

Come scaricare dati e domande di Yahoo Answer. All’inerno delle FAQ è stato spiegato nei dettagli il processo che porterà Yahoo Answer alla chiusura ed incluso un tool per scaricare tutti i dati del vostro account e le relative domande effettuate dal vostro profilo nel corso degli anni Yahoo Answer chiude: il popolare sito di domande che vedeva gli utenti interoggarsi su interrogativi e quesiti di vario genere nella prima metà degli anni duemila andrà offline, mettendo la parola fine a un’epoca che ha segnato gli albori del web. (Money.it)

Valeva tutto, qualsiasi tipo di punteggiatura, qualsiasi tipo di periodo sintattico («La capriola nell’acqua l’acqua entra nel cervello attraverso il naso? Answers che ne è stato il generatore virtuale involontario per tantissimo tempo. (Rivista Studio)

Negli ultimi anni Yahoo Answers era finito nel dimenticatorio, ma per tanto tempo era stato un pilastro del web, con tanto di screenshot delle domande più strane (o delle risposte più strane) che diventavano virali. (leggo.it)