Addio, Yahoo Answers: chiuderà a maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal 4 maggio, poi, chi tenterà di accedere al sito verrà reindirizzato alla pagina principale di Yahoo: in quella data tutti i dati saranno cancellati.

Yahoo Answers è stata un po' l'antenata del modo in cui oggi vengono usati i motori di ricerca e portali come Wikipedia: gli utenti cercavano una persone e tale risposta arrivava dal resto degli utenti; una partecipazione collettiva che, negli anni, ha generato domande strane e risposte spesso altrettanto strane. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri media

Yahoo Answer chiude: il popolare sito di domande che vedeva gli utenti interoggarsi su interrogativi e quesiti di vario genere nella prima metà degli anni duemila andrà offline, mettendo la parola fine a un’epoca che ha segnato gli albori del web. (Money.it)

Answers. L'idea originale di Yahoo! Answers era di fornire una piattaforma di contenuti basata sulle domande e le risposte fornite dagli utenti (QUOTIDIANO.NET)

Si chiude un’epoca per i frequentatori di internet della prima ora: chiude Yahoo Answers, il servizio online di domande e risposte di Yahoo che ci ha tenuto compagnia per tantissimi anni, nel bene e nel male, negli argomenti seri come in quelli meno seri. (leggo.it)

Dal 20 aprile non sarà più possibile fare domande e rispondere, il 4 maggio scomparirà anche tutto l’archivio. È una delle centinaia di domande su Yahoo Answer che sono diventate virali negli anni, tra ironia e battute online. (La Stampa)

Answers è finito gradualmente, prima che se ne decretasse la fine ufficiale Eppure, come tutte le cose più belle, Yahoo! (Rivista Studio)

Se dal 4 maggio gli utenti proveranno ad accedere a Yahoo Answers verranno reindirizzato alla homepage di Yahoo. editato in: da. Addio dopo ben 16 anni a Yahoo Answers. (QuiFinanza)