Rusedski: "Vi spiego qual è stato l'errore più grave di Novak Djokovic"

Tennis World Italia SPORT

Dopo la squalifica dal torneo, Djokovic non ha voluto parlare con i giornalisti abbandonando il Billie Jean King National Tennis Center alla velocità della luce.

Una scelta che ha incontrato diverse critiche, tra cui quella dell’ex numero 1 britannico Greg Rusedski.

Gli US Open 2020 hanno incoronato Dominic Thiem come nuovo campione Slam, ma il torneo newyorkese verrà ricordato anche per la squalifica di Novak Djokovic (Tennis World Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo set è stato deciso da un break rimediato da Caruso nel quarto gioco, poco dopo avere fallito la chance di togliere il servizio a Sandgren. Nella frazione decisiva, Caruso ha perso la battuta nel sesto, interminabile game (14 punti giocati), ma l’ha recuperata subito. (Gazzetta di Parma)

In avvio di secondo parziale, Tsitsipas prova scuotersi un po’ e si procura una palla break senza però riuscire a sfruttarla. Si alternano poi un match point Sinner, set point Tsitsipas e un altro match point Sinner. (Ubi Tennis)

Dopo l’esaltante giornata di ieri per il tennis azzurro illuminata dalla stella Musetto, oggi cercano conferme da Berrettini e Sinner. Bisognerà aspettare le 19 per vedere l’ingresso allo stadio delle statue degli Internazionali di Rafa Nadal. (Sport News.eu)

Il siciliano cala dal punto di vista fisico, il numero 1 del mondo ne approfitta e chiude 6-2. Per Djokovic si tratta del 27° successo stagionale, a fronte dell'unico ko subito a New York, proprio per la famosa squalifica. (Sky Sport)

Ritrovato almeno parzialmente il sorriso, negli ottavi del Masters 1000 di Roma Nole se la vedrà con il vincente della sfida tra Cecchinato e Krajinovic. Nel match dei 1/16 di finale il serbo, numero 1 al mondo, ha superato senza particolari affanni l'italiano Salvatore Caruso, Atp 87 piegato 6-3, 6-2. (Ticinonline)

Avanza Cilic — Delude anche il belga David Goffin, 11 dell’Atp, eliminato dal torneo da un ottimo Marin Cilic (numero 40) per 6-2, 6-2. Mi sono sentito subito bene, in una giornata calda, contro un giocatore come Caruso che aveva già giocato tre match qui. (La Gazzetta dello Sport)