Gallera: nessun magheggio nei dati «Zone rosse? Abbiamo agito con rigore»

L'Eco di Bergamo INTERNO

«Abbiamo sempre agito al meglio delle nostre possibilità, arriverà il momento in cui si rifletterà su tutto a mente serena.

Gallera: nessun magheggio nei dati. «Zone rosse?

E se l’Istituto superiore della Sanità evidenzia la correttezza delle Regioni e anche di Regione Lombardia vuol dire che ha fatto degli approfondimenti.

E i nostri dati sono stati chiari e lineari sin dal primo giorno».

Abbiamo agito con rigore» «Oggi i tracciamenti e i tamponi in regione Lombardia vengono fatti in maniera molto tempestiva e molto approfondita». (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

L’8 marzo è una data spartiacque, anche se il virus era già entrato nelle Rsa. Alla settimana numero 8 e numero 9, ovvero i primi quattordici giorni del contagio. (next)

"Ho la sensazione che mandare allo sbaraglio per poi abbandonare a se stessi i nostri medici di famiglia sia stato sbagliato e scorretto – spiega nella missiva –. "È tempo di riflettere sull’emergenza sanitaria in Lombardia". (IL GIORNO)

"Abbiamo sempre fatto del nostro meglio e il massimo in un momento drammatico in cui le scelte andavano fatte in pochi minuti, con l'unico obbiettivo sempre di salvare la vita alle persone - ha aggiunto -. (Sky Tg24 )

La magistratura fa il suo lavoro, noi l'abbiamo sempre rispettato andando a collaborare a Bergamo e non commentiamo le cose che dice. Abbiamo sempre fatto del nostro meglio e il massimo in un momento drammatico in cui le scelte andavano fatte in pochi minuti, con l'unico obbiettivo sempre di salvare la vita alle persone. (Calciomercato.com)

Mi sembra che si sta iniziando, quando non si vuole polemizzare ma si valutano i dati, a evidenziare la unicità drammatica di quello che è successo in Lombardia e lo sforzo che abbiamo messo in campo". (IL GIORNO)

"Una giornata particolare che ha visto il centrodestra scendere in piazza per rivendicare con orgoglio il sistema Lombardia con le sue eccellenze, la sua capacità di resistere anche alle prove più dure e la sua determinazione nel ripartire". (Adnkronos)