Covid: Speranza, '150mila vite salvate da vaccini'

Today.it INTERNO

Roma, 16 mag.

"La prima donna candidata alla guida di questa città rappresenta una scelta giusta e coraggiosa", ha sottolineato Speranza

Queste le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto a un'iniziativa pubblica a La Spezia a sostegno della candidata del centrosinistra Piera Sommovigo.

Questi numeri eclatanti sono più forti di ogni manifestazione no vax".

(Adnkronos Salute) - "Sono 150mila le vite salvate dalla campagna vaccinale nel nostro Paese, secondo uno studio dell'Iss. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Dopo la vicenda – spiega la titolare Roberta Fraboschi – siamo stati raggiunti da numerose telefonate anonime e di scherno. "La contestazione è un gesto due volte odioso: per l’intenzione del tutto antidemocratica di zittire chi si fa portatore di idee diverse; e perché parliamo ancora di quei no vax che turbano il dibattito pubblico" dichiara Raffaella Paita (LA NAZIONE)

Nonostante lo scudo vaccinale e i dati in miglioramento tuttavia il ministro mantiene sempre la linea della prudenza. "Siamo ancora dentro una battaglia - ricorda - non la considero conclusa, quella degli ultimi due anni che ci ha visto fronteggiare il Covid. (Adnkronos)

Abbiamo aperto una nuova stagione di investimenti, inediti per questo Paese: 10 miliardi in più rispetto al miliardo precedente”. Non deve contare altro che il diritto ad essere curati e questo diritto dev’essere uguale per tutti e va difeso con il coltello fra i denti. (CittaDellaSpezia)

L’appuntamento era presso un locale di Corso Cavour, in ambito elettorale, a sostegno della candidata di centro sinistra Piera Sommovigo. Il ministro della Salute e segretario di Articolo Uno Roberto Speranza è intervenuto questa mattina alla Spezia ed è stato contestato. (Liguria Notizie)

Il primo punto essenziale è rafforzare la sanità pubblica, perché questa passa anche dai nostri comuni” Accerchiato da alcune decine di persone dopo essere sceso dall’auto, Speranza è stato costretto a scansare i presenti che intonavano slogan contro le chiusure e la campagna vaccinale messa in atto dal Governo italiano. (StrettoWeb)

C’è anche un mini presidio no green pass ad attendere il ministro della salute Roberto Speranza arrivato questo pomeriggio al Cap di via Albertazzi per sostenere la candidatura di Ariel Dello Strologo. (Genova24.it)