Gazzetta: “Pessina, offerta in arrivo per giugno! Spunta la clausola e la proposta…”

SOS Fanta SPORT

Attenzione al futuro prossimo di Matteo Pessina.

Un accordo nato ai tempi dell’operazione Conti, quando l’Atalanta ottenne Pessina in cambio

OFFERTA E CLAUSOLA – “Il Milan ci pensa seriamente”, scrive La Gazzetta.

Sul piatto c’è ovviamente l’aspetto economico: adesso guadagna 400 mila euro e la proposta dei Percassi sfonda il muro del milione.

E prepara la proposta perché c’è una clausola dal 50% della futura rivendita proprio in favore del Milan, che quindi lo pagherebbe la metà. (SOS Fanta)

Su altri giornali

Non c’erano per problemi fisici Davide Calabria, Alessio Romagnoli, Brahim Diaz, Daniel Maldini, Mario Mandzukic e Rafael Leao. Ci sono buone possibilità che Leao possa recuperare per Parma-Milan ed essere quindi convocato (MilanLive.it)

Soltanto lo spagnolo ha qualche possibilità di recuperare, mentre il capitano è più indietro fisicamente. Alessio Romagnoli e Brahim Diaz lavorano ancora a parte a Milanello. (Pianeta Milan)

Un segnale importante della società e del giocatore che ha voluto legarsi al Milan per un altro anno senza la certezza della Champions League. Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic è la mossa migliore in questo momento della stagione. (Milan News)

L’attaccante portoghese torna dunque a disposizione del tecnico Pioli che potrà contare finalmente su qualche rotazione in avanti dopo le scelte obbligate delle scorse settimane. Rafael Leao oggi si è allenato in gruppo con la squadra, e secondo quanto riportato da Sky Sport, sarà disponibile per la trasferta contro il Parma. (MilanNews24.com)

Infatti, il club rossonero vanta una percentuale del 50% sulla rivendita di Pessina, pertanto, potrebbe ‘pareggiare’ l’offerta di un altro club ottenendo uno sconto di metà prezzo. Ad incombere sull’impasse tra le parti, inoltre, vi è la clausola che permetterebbe al Milan di ingaggiare il gicoatore. (CIP)

Per la trasferta di Parma, gli unici due in grado di recuperare, tra i giocatori rossoneri attualmente infortunati, sono Leao e Brahim Diaz. Lo riporta il Corriere dello Sport, che fa il punto sul Milan in vista del match di sabato. (Milan News)