Mondiali ogni due anni, la nuova (inutile) lotta di potere tra FIFA e UEFA

Calcio News 24 SPORT

Anche perché in un mondo del calcio a incombente rischio default e contraddistinto da infinite incongruenze (ogni riferimento al fair play finanziario non è puramente casuale), ragionare su Mondiali ogni due anni non pare certo una priorità

Acceso, oltretutto, che rischia di polarizzare le posizioni di FIFA e UEFA nel duello dei prossimi mesi, probabilmente anni.

Noi non sosteniamo il Mondiale ogni due anni e spero che la FIFA torni in sé. (Calcio News 24)

Ne parlano anche altre testate

Barça, Real Madrid e Juventus infatti non intendono tirarsi indietro e il botta e risposta a distanza, tra le due parti, non accenna a placarsi. Laporta, presidente del Barcellona, non resta in silenzio e risponde alle dichiarazioni di qualche giorno fa rilasciate Ceferin. (Calcio In Pillole)

Potrebbe addirittura mettere a repentaglio la qualità di altri tornei, nazionali o continentali. La CONMEBOL si è espressa duramente contro la proposta di disputare ogni due anni la Coppa del Mondo. (Milan News 24)

Coppa del Mondo ogni 2 anni? Oggi, invece, in un comunicato, il massimo organo calcistico sudamericano ha precisato la sua posizione, fortemente contraria. (TUTTO mercato WEB)

Invece di avere la Uefa Nations League in mezzo possiamo andare avanti ogni due anni e avere una Coppa del Mondo che andrebbe a vantaggio tutti” In quell’occasione, la federazione sudamericana dichiarò: “La proposta che abbiamo fatto alla Fifa è quella di giocare la Coppa del Mondo ogni due anni e non ogni quattro. (Calcio e Finanza)

Il braccio di ferro tra Aleksander Ceferin e Florentino Perez, figure di spicco rispettivamente della UEFA e del progetto della Superlega, continua a infiammare il calcio europeo. Intervistato dal Der Spiegel, il presidente della federazione europea ha lanciato una frecciata al patron del Real Madrid, e al sogno nel cassetto di quest’ultimo per il calciomercato. (Calcio e Finanza)

Lo stesso Barcellona ha chiuso ad ogni possibile partenza in estate, consegnandogli successivamente la maglia numero 10 e responsabilizzandolo come un vero e proprio perno del progetto in chiave futura Tuttavia, stando a quanto riferito da El Nacional, il prodotto della cantera blaugrana poteva essere un altro giocatore in partenza. (Calcio In Pillole)