Obbligo Green Pass: porti e tir, rischio caos. Governo tira dritto

ilmessaggero.it INTERNO

Quanto al rifiuto di annullare la protesta nonostante le aziende abbiano dato la disponibilità ad accollarsi il costo del tampone, Volk chiarisce: "Perché solo ai lavoratori portuali?

Anche perché la linea, questo il messaggio che fonti di governo continuano a ribadire, non cambia: si va avanti con il green pass

Tuttavia, se il Governo dovesse posticipare l'obbligo del Green pass, Volk anticipa che "nel caso prenderemmo nota e ci adegueremmo, non avrebbe senso domani bloccare il porto. (ilmessaggero.it)

Su altri media

In merito al rifiuto di annullare la protesta nonostante le aziende abbiano dato la disponibilità di pagare il costo del tampone, Volk chiarisce: "Perché solo ai lavoratori portuali? Sciopero no Green Pass, la protesta dei lavoratori portuali si allarga. (la Repubblica)

Riunioni sono state convocate un po’ in tutti i porti e la protesta rischia di estendersi a gran parte della penisola. Le società di gestione al Porto di Palermo hanno già fatto sapere che non si faranno carico dei tamponi (ma qui i lavoratori senza green pass sarebbero il 7%). (Corriere della Sera)

Una situazione alla quale, forse, solo la conferenza del presidente dell’Autorità portuale saprà far chiarezza e che è ora in corso “Chi vi parteciperà – ha dichiarato il prefetto di Trieste, Valerio Valenti, a Il Piccolo – compie reato di interruzione di pubblico servizio”. (TRIESTEALLNEWS)

Non solo il porto di Trieste, altri lavoratori coinvolti nei blocchi di venerdì 15 ottobre. Cresce la paura per il blocco annunciato dai portuali di Trieste indetto per venerdì 15 ottobre. (ContoCorrenteOnline.it)

Green pass obbligatorio da domani per lavorare anche in smart working, sospensione e controlli: tutti i nodi IL CASO Green pass obbligatorio, nei porti in gioco 3 punti di Pil: sotto. (ilgazzettino.it)

Non mettiamo a repentaglio tutti questi sforzi: il porto deve funzionare". La minaccia di blocco a oltranza del porto di Trieste resta al centro dell'agenda politica. (Il Friuli)