Covid Italia e variante Delta, spettro nuova ondata e zona gialla

Adnkronos INTERNO

Aumentano i contagi Covid in Europa e in Italia e i casi di variante Delta.

Sul tavolo la situazione determinata dalla diffusione della variante Delta e il conseguente possibile uso allargato del Green pass, sul quale il governo si esprimerà.

Non è che puoi chiedere il green pass per andare a prendere il cappuccio al bar la mattina" ha detto Matteo Salvini.

C'è poi la variante Delta e il rischio di una nuova ondata di contagi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Ed è per questo motivo che anche lui – come già il commissario Covid D’Angelo nelle stesse ore – sottolinea la necessità di completare quanto prima la copertura vaccinale. «Tutto dipende da quello – dice Gammaitoni – e i dati lo confermano». (umbriaON)

E, sullo sfondo, l’impennata della variante Delta che alimenta il dibattito tra gli esperti La variante Delta arriverà in pochi giorni a caratterizzare il 90-95% dei nuovi positivi, non potremo certo fermarla. (L'Eco di Bergamo)

– Sono 7 i nuovi casi registrati dal report Asl1 nel territorio marsicano nelle ultime 48 ore. ANNUNCIO PUBBLICITARIO. La variante Delta, attuale minaccia in questa quarta ondata del Covid19, è stata rintracciata in alcuni positivi nei comuni di Oricola e Pereto, ma potrebbe interessare alcuni casi di Ortucchio e un caso di Venere dei Marsi. (MarsicaWeb)

Insomma, sottolinea, «nessuno si può sentire esente dal rischio di malattia grave e questo vale pure per i bambini ed i giovani I giovani, tra i quali si sta registrando un numero crescente di infezioni da SarsCoV2 nelle ultime settimane, mostrano sempre più spesso anche sintomi seri della malattia. (La Sicilia)

Mentre la curva dei contagi continua a salire e la Variante Delta torna a far paura, gli ultimi dati governativi circa la popolazione italiana che ha completato il ciclo vaccinale dicono che sono oltre 27 milioni (27.120.766) gli italiani completamente vaccinati, pari al 50,21% della popolazione over 12. (Corriere dello Sport.it)

La variante Delta si fa strada tra i giovani che non si presentano solo asintomatici o paucisintomatici. Nelle ultime settimane, oltre al balzo di contagi la fascia d'età sotto i 30 anni mostra sempre più spesso anche sintomi seri della malattia. (ilmattino.it)