Mafia, nuovo blitz a Palermo: 8 arresti

Adnkronos INTERNO

Sono ritenuti a vario titolo responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni aggravate, danneggiamento seguito di incendio.

Nuovo blitz dei carabinieri a Palermo dove è stata data esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 8 indagati (7 in carcere e uno ai domiciliari).

Così i boss del mandamento di Tommaso Natale a Palermo imponevano il proprio controllo sul territorio

E' il periodo dell'esilio volontario a Firenze prima del rientro a Palermo, dove riprende in mano le redini del clan, ricompattando attorno a sé il mandamento. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

“Sto male, da giorni ho la febbre, ho i linfonodi ingrossati, ma non ho ricevuto cure mediche adeguate. Un blitz del 19 aprile 2018 che ha visto coinvolti presunti mafiosi e fiancheggiatori di Cosa Nostra nel Belicino. (Livesicilia.it)

I Greco ancora al vertice del mandamento di Ciaculli. E’ rimasto invece alla storica famiglia dei Greco lo scettro sul mandamento di Ciaculli. Il Boss contro Falcone e Borsellino: “Cornuti”. “Noi non ci immischiamo con Falcone e Borsellino (In Terris)

“’Noi non ci immischiamo con Falcone e Borsellino’, diceva Maurizio Di Fede alla mamma di una bambina di sette anni. (…) ‘Noi non ci immischiamo con Falcone e Borsellino… queste vergogne… alla Magione, là sono nati a cresciuti, i cornuti là sono nati’”. (Livesicilia.it)

In particolare a tenere le redini era Giuseppe Greco, 63 anni, cugino di Leandro Greco il giovanissimo referente della commissione provinciale di cosa nostra, arrestato due anni fa. La famiglia Greco al comando. (Giornale di Sicilia)

Sostiene di conoscere particolari “inediti” sulla strage di via D’Amelio. Particolari che riguardano le modalità e la posizione degli esecutori materiali che fecero saltare in aria la Fiat 126 imbottita di tritolo e parcheggiata sotto l’abitazione della madre al magistrato in via D’Amelio, a Palermo (Live Sicilia)

Quindi io ho questo. me li ha dati tutti per Natale, poi c'è quello delle bombole, poi c'è la polleria alla Sbannuta, l'assicurazione alla Roccella, poi. La discoteca fammela fare a me, me ne porta mille, ai tempi dice che ne ha usciti 500 e invece ne deve uscire mille, fammela sbrigare a me. (PalermoToday)