MotoGP | Quartararo: “Non sentivo più il braccio”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

Queste le parole del pilota Yamaha: “Ero in controllo della situazione e potevo andare ancora più forte nella seconda metà di gara, ma molto semplicemente ho iniziato a non sentire più il braccio.

Tra due settimane si corre la mia gara di casa e la Yamaha a Le Mans va molto forte, voglio assolutamente essere in forma per quell’appuntamento”.

La terza vittoria consecutiva a Jerez e nel 2021 sembrava ormai una formalità, ma a frenare Fabio Quartararo da un ulteriore strappo in classifica iridata è stato un avversario imbattibile: il dolore al braccio destro per il ritorno della sindrome compartimentale (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

All’improvviso, quando mancavano undici giri al termine della gara, Fabio Quartararo è andato in apnea: faceva fatica a frenare, non riusciva a esprimere una buona velocità ed è stato superato in serie da ben dodici piloti. (OA Sport)

In caso di sindrome, Quartararo dovrà operarsi subito per cercare di ritornare in tempo per il Gran Premio di Le Mans. Il pilota, visibilmente sofferente dopo il Gp, sarà visitato lunedì a Barcellona dal dr. (Virgilio Sport)

Mi dispiace, peccato perché qui potevamo vincere, mi sentivo molto bene, avevo tutto per farcela" Si avranno notizie in serata o domani mattina, se necessario sarà importante operare il prima possibile il braccio destro per essere pronti per il prossimo GP in programma a Le Mans nel weekend del 15-16 maggio. (Sky Sport)

Fabio Quartararo non scenderà in pista oggi a Jerez per i test con la sua Yamaha M1 del team ufficiale della casa di Iwata. Dopo i problemi dovuti alla sindrome compartimentale avuti ieri in gara, durante il GP di Spagna, il francese ha preferito volare a casa per sottoporsi ad una serie di ulteriori accertamenti. (Moto.it)

La definizione medica di sindrome compartimentale da sforzo cronico è esaustiva. Sta infatti diventando sempre più difficile trovare un centauro che non sia stato operato per la sindrome compartimentale. (FormulaPassion.it)

“Non so cosa fare, ora come ora sono perso. C’è chi mi dice di fare una cosa, altri che mi spingono a farne un’altra. (OA Sport)