MotoGP | Quartararo: “Non sentivo più il braccio”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

Queste le parole del pilota Yamaha: “Ero in controllo della situazione e potevo andare ancora più forte nella seconda metà di gara, ma molto semplicemente ho iniziato a non sentire più il braccio.

Tra due settimane si corre la mia gara di casa e la Yamaha a Le Mans va molto forte, voglio assolutamente essere in forma per quell’appuntamento”.

La terza vittoria consecutiva a Jerez e nel 2021 sembrava ormai una formalità, ma a frenare Fabio Quartararo da un ulteriore strappo in classifica iridata è stato un avversario imbattibile: il dolore al braccio destro per il ritorno della sindrome compartimentale (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Adesso chi lavora con me sta cercando la migliore soluzione, non so cosa dire adesso abio Quartararo sembrava poter conquistare il suo terzo GP di fila quando ha avuto un calo tanto verticale quanto misterioso. (Moto.it)

Uno sforzo notevole che potrebbe aver portato Fabio Quartararo a perdere il contatto con il gruppo di testa, trascinandolo a fine gara nel dolore. La definizione medica di sindrome compartimentale da sforzo cronico è esaustiva. (FormulaPassion.it)

“Non so cosa fare, ora come ora sono perso. C’è chi mi dice di fare una cosa, altri che mi spingono a farne un’altra. (OA Sport)

La seconda ipotesi è invece quella di una tendinite, come aveva spiegato il pilota dopo il Qatar. In caso di sindrome, Quartararo dovrà operarsi subito per cercare di ritornare in tempo per il Gran Premio di Le Mans. (Virgilio Sport)

Ma non è il caso di Marc Marquez, a punti a Jerez al termine di un weekend complicatissimo. "Dopo essere caduto ieri, il mio collo era bloccato - ha ammesso il catalano della Honda -. (Sportal)

Si spiegherebbero in questo modo le criticità riscontrate da Fabio Quartararo nel frenare e nel performare al meglio, lo sforzo fisico si è rivelato improbo per il nizzardo e il risultato è stato lacunoso. (OA Sport)