Meteo: RIMONTA L'ANTICICLONE, ma ancora GELO NOTTURNO

3bmeteo INTERNO

Mari molto mossi o agitati i bacini meridionali, da molto mossi a mossi gli altri.

Sud: locali addensamenti sulla Sicilia e la Calabria ionica ma senza fenomeni, soleggiato altrove

Sud: ultimi addensamenti ma senza fenomeni significativi su Salento, bassa Calabria e Sicilia settentrionale in rapido dissolvimento.

Meteo: RIMONTA L'ANTICICLONE, ma ancora GELO NOTTURNO Alta pressione in arrivo sull'Italia ma farà ancora freddo soprattutto di notte. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Il Sud invece godrà di tempo più asciutto e a tratti anche soleggiato, tra banchi nuvolosi sparsi di passaggio. L'addocilmento termico riguaderà soprattutto le temperature notturne ma anche le massime al Sud e sul medio versante adriatico, dove si potranno superare punte di 18-20°C. (RiminiToday)

Meteo, le piogge del weekend possono attendere: giornata di sole su tutta l’Italia. Mentre nel weekend è pronto ad imporsi una situazione meteo caratterizzato dalle piogge, durante questo giovedì avremo bel tempo sparso su tutta la penisola. (Inews24)

La stabilità anticiclonica verrà meno già a ridosso del weekend, con nuove insidie fin da venerdì per effetto delle prime infiltrazioni d’aria umida da sud/ovest. MALTEMPO AD INIZIO SETTIMANA. Lo scenario meteo diverrà più perturbato a cavallo tra lunedì e martedì, con la saccatura atlantica che sposterà il proprio asse sull’Italia. (Meteo Giornale)

IL METEO A BREVE TERMINE. L’ondata di freddo che ha colpito l’Italia si sta stemperando. Variabilità che dovrebbe portarci dapprima un nuovo peggioramento, poi un netto miglioramento grazie all’intervento di un promontorio anticiclonico. (Meteo Giornale)

Torna ad imbiancarsi il Gargano. Stando alle previsioni, le temperature dovrebbero tornare a salire da domenica 11 aprile (l'Immediato)

Tempo più asciutto al Sud con un netto rialzo termico con forti venti di scirocco. Ora ci attende una breve tregua con sole prevalente e addocilcimento termico, ma clima notturno e mattutino ancora piuttosto freddo». (corriereadriatico.it)