Covid, anche 3 pazienti in intensiva al Gemelli. Eliporto: “Stiamo terminando i lavori” - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse INTERNO

E ci sono 3 pazienti ricoverati in Rianimazione anche al Gemelli Molise.

Abbiamo effettuato l’appalto e stiamo terminando i lavori: è tutto pronto, bisogna solo tagliare dei pali della luce non nostri e fare dei piccoli aggiustamenti per rendere fruibile l’area.

Ad oggi, prima del bollettino di giornata, si trovano in intensiva 17 pazienti, 14 al Cardarelli e 3 al Gemelli (uno faceva parte del cluster interno alla struttura, altri 2 sono giunti dal Cardarelli). (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri media

Nell'area 'non critica' la percentuale dei posti letto occupati è del 48% mentre è del 29% quella nazionale. "Ho parlato telefonicamente con il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini” ha sottolineato su facebook la Fanelli “e mi ha assicurato che invierà l'Esercito per attivare nuovi posti di terapia intensiva" e che "sono pronti a fare la loro parte. (Sky Tg24 )

4 le persone dimesse (Campobasso, campomarino, Rivalta di Torino e Santa Croce di Magliano). Di questi 9 in malattie infettive (Agnone, Busso, Campobasso 2, Guglionesi, Palata, San Martino, Termoli). (Il Quotidiano del Molse)

I posti letto occupati in area medica, nel periodo di riferimento, sono il 48% mentre quelli in Terapia Intensiva il 38% AD AGNONE 29 CASI. Si amplia il cluster nel centro altomolisano della provincia di Isernia che nelle ultime 24 ore ha fatto registrare 29 nuovi casi positivi. (Primonumero)

Molti, troppi i decessi, con i colleghi ospedalieri ad assistere i pazienti in condizioni di lavoro pesantissime”. (Il Quotidiano del Molse)

– L’aumento esponenziale di casi Covid-19 registrato nelle ultime ore in alto Molise, in particolare nella cittadina di Agnone, richiede, per il consigliere regionale del M5s Andrea Greco il massimo stato di allerta nonché l’istituzione della ‘zona rossa’. (Molise Network)

Si tratta di una donna di 93 anni di Campobasso che era ricoverata in Malattie Infettive al Cardarelli, così come un uomo di 72 anni di Casacalenda. Morta anche una donna di 86 anni di Isernia ricoverata al gemelli Molise (TGR – Rai)