L'Italia che non mette la cintura

L'Italia che non mette la cintura
Today INTERNO

Il 28,38% dei conducenti, è emerso, non allaccia le cinture, dato che si alza se riferito al passeggero anteriore (31,87%) e passeggero posteriore (80,12%).

Italiani automobilisti poco rispettosi del Codice della Strada e poco consapevoli dei rischi rappresentati da determinati comportamenti alla guida.

Guida con il cellulare. Ci sono poi i “nuovi” comportamenti rischiosi alla guida, come l’utilizzo del cellulare al volante

La ricerca è presentata nell'ambito del convegno "Sicurezza stradale: obiettivo zero vittime" organizzato in occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada. (Today)

La notizia riportata su altri media

Presentata oggi nell’ambito del convegno “Sicurezza stradale: obiettivo zero vittime”, in occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada. In questo modo, per l’Italia, diventa difficile raggiungere i vari target fissati in continuazione dall’UE: dimezzare i morti sulle strade (ClubAlfa.it)

Guida con il cellulare all’orecchio. Due giovani su dieci, poi, guidano utilizzando impropriamente il cellulare. L’uso della cintura. Altro aspetto che allontana gli italiani dalla media europea, è l’utilizzo delle cinture di sicurezza (La Stampa)

re italiani su dieci non utilizzano correttamente la cintura di sicurezza. Otto italiani su dieci ignorano l’uso delle cinture di sicurezza sui sedili posteriori. (La Repubblica)

Sicurezza stradale, un italiano su tre non usa la cintura - Quattroruote.it

L'82% del campione ritiene le strade sicure o non evidenzia una rilevante percezione del pericolo rispetto a tutte le tipologie di strade analizzate Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada Sicurezza stradale, Anas: un italiano su tre non usa la cintura Viaggiano senza misure di protezione, come i seggiolini, la metà dei bambini. (Rai News)

Come, ad esempio, che in quasi la metà dei veicoli i bambini non viaggiano allacciati ai dispositivi di sicurezza. In Italia circolano oltre 50 milioni di veicoli, ma qual è il livello di sicurezza su strada? (La Gazzetta dello Sport)

L’80% dei passeggeri posteriori non indossa la cintura di sicurezza, non lo fa il 31,9% dei passeggeri anteriori e addirittura il 28,4% dei conducenti. “Il ruolo dell’abitudine e dei vantaggi percepiti ci permettono di spiegare i comportamenti rischiosi emersi dalle osservazioni su strada (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr