Covid, 201 nuovi casi e 261 guariti. Ricoveri ancora giù, 4 decessi

umbriaON ECONOMIA

Le guarigioni riscontrate nello stesso arco temporale sono state 261 (totale 46.597).

Sono 201 i nuovi casi di Covid-19 in Umbria registrati nelle ultime 24 ore: l’aggiornamento è alle ore 11.57 di venerdì 9 aprile.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON. Ricoveri e isolamenti. Alla mattinata di venerdì le persone affette dal virus ricoverate negli ospedali umbri sono 329 (-9) di cui 43 (-1) in terapia intensiva. (umbriaON)

Ne parlano anche altri giornali

Qualche giorno dopo - la data ipotizzata è mercoledì 14 - tornano in presenza al 50% anche le scuole superiori Dalla prossima settimana tutte le scuole: superiori comprese, al 50%, pochi giorni dopo le seconde e terze medie (che partono lunedì). (Corriere dell'Umbria)

SPECIALE COVID – UMBRIAON. Le poche dosi. Il problema di fondo è sempre lo stesso, la scarsa quantità di dosi consegnate ai medici di medicina generale per la somministrazione. Qui in Umbria invece, di questo passo, si devono aspettare mesi per la prima somministrazione» (umbriaON)

Una volta fermato gli agenti hanno notato che il nervosismo del soggetto e hanno effettuato un controllo personale e dell'autovettura, rinvenendo un coltello di circa 30 centimetri nascosto fra il sedile del conducente e il freno a mano. (PerugiaToday)

Aule che in futuro diverranno multifunzione, con pareti mobili che permetteranno di separarle di nuovo nel momento in cui dovessero servire spazi più piccoli» Sono molti i presidi che hanno approfittato per ritoccare il look e anche migliorare la dotazione strumentale e informatica dei propri istituti. (ilmessaggero.it)

Metà dovrà andare "all'Istituto secolare spigolatrici della Chiesa" e metà "per i bambini di qualsiasi nazionalità che abbiano bisogno di sostentamento". (PerugiaToday)

(LaPresse) – Il 68,20% degli over 80 in Italia ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-covid. Nella categoria 70-79 anni il 19,89% ha ricevuto una dose e il 2,48% entrambe. (LaPresse)