Secondo la stampa serba, Djokovic giocherà ancora nel 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

L’indiscrezione arriva, sempre secondo Kurir, dall’ufficio stampa del campione serbo, che non avrebbe “gradito” la prima pagina del quotidiano italiano Tuttosport, dove si parlava di ampie chance di qualificazione alle Finals di Torino per Berrettini e anche Sinner vista la probabile assenza di Djokovic dalla competizione.

Il programma di Novak per il finale di stagione sarebbe quello già prestabilito prima di US Open, ossia giocare al Masters 1000 di Paris-Bercy e quindi alle ATP Finals (LiveTennis.it)

Su altre fonti

Considerato però il ko contro il britannico Cameron Norrie, il tutto si è concretizzato per Jannik L’azzurro infatti guadagnerà la posizione n.13 del mondo, certificando quello che è il suo 62° best ranking ritoccato nella propria carriera. (OA Sport)

Il canadese, infatti, ha deciso di rinunciare, come il francese Ugo Humbert, il britannico Cameron Norrie (semifinalista a Indian Wells) e il nostro Fabio Fognini. Jannik Sinner sarà quindi il numero 1 del seeding, davanti ad avversari temibili come Diego Schwartzman, lo spagnolo Pablo Carreno Busta, l’americano Reilly Opelka e il bulgaro Grigor Dimitrov (altro semifinalista a Indian Wells) (Sportal)

Se li stanno contendendo Casper Ruud, Hubert Hurkacz, Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime Berrettini, le Finals sono una certezza. Praticamente certo della sua qualificazione alle ATP Finals, Matteo Berrettini, reduce dalla brutta eliminazione al secondo turno di Indian Wells (sempre ad opera di Taylor Fritz), “giocherà a Vienna e Parigi-Bercy prima delle ATP Finals di Torino e della Coppa Davis”. (Tennis Fever)

Pertanto, come accaduto ieri, Jannik ‘farà il tifo’ per Dimitrov che, dopo aver fatto il ‘favore’ di eliminare Hurkacz, dovrà replicare contro il tennista di Sua Maestà La partecipazione dell’azzurro, come è noto, dipende dal posizionamento nella classifica di rendimento della stagione (ATP Race). (OA Sport)

Emergono nuovi aggiornamenti sul possibile ritorno in campo di Novak Djokovic. La notizia, ancora non confermata dal diretto interessato, è trapelata dal profilo Twitter di Sasa Ozmo, giornalista sportivo vicino alle vicende di Nole. (Tennis Fever)

La sconfitta contro Taylor Fritz negli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells ha lasciato dei dubbi sulla competitività di Jannik Sinner nei tornei maggiori. La caduta sul cemento statunitense ha infatti confermato che il nostro azzurro deve farne ancora di strada per poter affermarsi ai massimi livelli. (OA Sport)