Caso della studentessa No Pass, parla la prof: "Mai vista a lezione né prima né dopo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"Mi è dispiaciuto.

Ma ho solo messo in atto il regolamento per salvaguardare la sicurezza di tutti", dice Luisa Lugli, professoressa di psicologia cognitiva

Quando ha saputo che in aula era presente una studentessa senza Green Pass, mercoledì scorso, per prima cosa l'ha invitata a uscire.

Poi, di fronte al suo diniego, ha annullato la lezione, rimandando tutti a casa.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Le è stato fatto presente che in seguito alla sua decisione la lezione veniva sospesa, e così è stato. Luisa Lugli insegna Psicologia cognitiva alla triennale di Filosofia e mercole 6 ottobre è stata costretta a sospendere la lezione. (Corriere della Sera)

La ragazza che nei giorni scorsi aveva contestato l'obbligo di Green pass è tornata in un'aula di via Azzo Gardino, accompagnata da altri attivisti e la lezione è stata interrotta. Nella giornata di giovedì la ragazza è tornata in un'aula di via Azzo Gardino, accompagnata da altri attivisti e la lezione è stata interrotta. (Sky Tg24 )

La docente, qualche giorno dopo, ha però replicato dicendo che, in realtà, prima di quella lezione non aveva mai visto la giovane al suo corso, negando qualsiasi aggressione. (Corriere della Sera)

'UNIVERSITÀ Napoli, lezioni all'aperto contro il Green pass: «Non sono. LA PROTESTA G20, scatta l’allarme per i violenti: Roma sarà blindata. (ilmattino.it)

Fa parte del gruppo «Studenti contro il Green pass». «Si è sentita braccata - conclude la madre - (Corriere della Sera)

Studenti Unibo: “Opinionisti fomentano odio social”. Dopo aver denunciato nei giorni scorsi di essere stata insultata dai compagni di corso e allontanata perché priva di Green pass, la giovane è tornata in aula accompagnata da una ventina di colleghi universitari, anche loro contrari al certificato verde. (Skuola.net)